Milan, Kalinic KO: Gattuso ha le idee chiare - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Milan, Kalinic KO: Gattuso ha le idee chiare

Pubblicato

su

Gattuso

Secondo le ultime indiscrezioni, Nikola Kalinic non scenderà in campo contro la SPAL: Gattuso pare avere le idee chiare sul sostituto

Non c’è pace per Kalinic. L’attaccante croato ha riscontrato un nuovo problema fisico, come dichiarato oggi dallo staff medico del club rossonero. L’ex Fiorentina, di fatto, non sarà a disposizione per la delicata trasferta di sabato contro la SPAL al Mazza di Ferrara. Ciò implica una riduzione delle possibilità di scelta per Gattuso che, al centro dell’attacco, dovrebbe affidarsi nuovamente a Cutrone per un paio di motivi: in primis, il classe ’98 è più in forma rispetto ad André Silva, unica altra soluzione in avanti. In secundis, il portoghese, qualora Kalinic dovesse dare forfait anche per la partita contro il Ludogorets, potrebbe essere schierato dall’inizio in Europa League. Nella competizione europea, a differenza della Serie A, l’ex Porto ha dimostrato le sue qualità, incidendo anche e soprattutto in zona gol. In attesa di capirne di più dall’allenamento di domani e, soprattutto, dalla conferenza stampa della vigilia, Gattuso sembra orientato a puntare sulla linearità.

La scelta di Cutrone, dunque, appare essere la più logica e ragionata, anche considerando il fatto che, qualora i rossoneri dovessero passare il turno in Europa League, ci sarebbero, più o meno, 11 partite in 33 giorni. Un vero tour de force per il Milan che, per uscire indenne da un periodo così fitto di eventi, ha necessariamente bisogno di ruotare tutti gli elementi facenti pare della rosa di Gattuso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.