Milan-Juventus, la cronaca dell'ultimo match - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Milan-Juventus, la cronaca dell’ultimo match

Pubblicato

su

Locatelli

2016/17, riviviamo insieme la meravigliosa notte del 22 ottobre dell’anno scorso e la vittoria del Milan di Montella contro la Juventus

Quasi un anno dalla sfida che sabato sera a San Siro prenderà nuovamente vita: Milan-Juventus. Le due squadre nella passata stagione hanno dato vita ad una serie di incontri leggendari quasi tutti in favore del Milan che dopo San Siro s’imporra sui bianconeri anche a Doha.
Sabato sarà un Milan-Juventus diverso, sulla carta più equilibrato con due squadre per la prima volta comparabili dal punto di vista della campagna acquisti ma ancora molto distanti sotto il profilo dell’affidabilità. Avviciniamoci al big match di sabato come l’avevamo lasciato con la cronaca testuale del match di MilanNews24 un anno fa, il 22 ottobre. Ricordiamo ancora quel gol di Locatelli che, arricchito da quell’esultanza pazzesca, sembrava voler urlare al mondo che il Milan era tornato!

ù

2016/17: Milan-Juventus 1-0, tabellino

MARCATORE: Locatelli al 20′ s.t.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli (dal 36′ s.t. Gustavo Gomez), Bonaventura; Suso, Bacca (dal 47′ s.t. Lapadula), Niang (dal 24′ s.t. Poli). (Gabriel, Plizzari, Ely, Sosa, Honda, Luiz Adriano). All. Montella.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci Benatia (dal 30′ s.t. Mandzukic); Dani Alves, Khedira, Hernanes (dal 41′ s.t. Sturaro), Pjanic, Alex Sandro; Dybala (dal 33′ p.t. Cuadrado), Higuain. (Neto, Audero, Rugani, Lichtsteiner, Evra, Lemina, Marchisio, Kean). All. Allegri.
ARBITRO: Rizzoli di Bologna.
NOTE: ammoniti Bonucci (J), Kucka (M), Dani Alves (J) per gioco scorretto, Pjanic (J) per proteste, Donnarumma (M), Poli (M) per comportamento non regolamentare. Spettatori 75.829, incasso di 3.699. 728, 45 euro. Recuperi: 3’ p.t., 5’ s.t.

2016/17: Milan-Juventus, diretta testuale del match

96′: FINITA! IL MILAN BATTE LA JUVENTUS TRA LE URLA FESTANTI DI UN SAN SIRO IN DELIRIO! 

95′: Ancora Sturaro di testa cerca la porta del Milan senza riuscirci, palla fuori.

94′: Paletta anticipa Mandzukic, la palla spiove fuori area dove Bonucci prova la conclusione volante! Sbilenca, palla sul fondo.

92: Fuori Bacca e dentro Gianluca Lapadula per il Milan.

90′: Cinque minuti di recupero decretati da Rizzoli.

89′: Ci prova ancora la Juve sugli sviluppi di un corner, cross di Pjanic, Sturaro sul primo palo in spaccata! Palla fuori.

87′: Calcio di punizione dalla destra di Pjanic, la palla spiove, salta Sturaro che incoccia di testa! Palla alta.

86′: Fuori Hernanes e dentro Sturaro per la Juventus.

84′: Splendida uscita volante di Donnarumma che resta a terra dolorante a causa di una pericolosa entrata in spaccata di Pjanic.

83′: Milan che si posiziona a 5 dietro adesso con tutti gli effettivi a coprire gli attacchi della Juventus.

80′: Sostituzione per il Milan, fuori Manuel Locatelli e dentro Gustavo Gomez.

79′: Ammonito Locatelli per “placcaggio” su Cuadrado.

78′: Contropiede del Milan con Bacca che attende l’inserimento di Suso, lo serve, tiro dello spagnolo! Palla deviata in corner.

77′: Ammonito Daniel Alves per fallo su Bonaventura.

76′: Sostituzione per la Juve, fuori Benatia e dentro Mandzukic per Allegri. Juventus a quattro dietro adesso.

75‘: Ci prova Daniel Alves con una conclusione dalla distanza, palla altissima.

74′: Corner della Juve, Bacca libera di testa. Ci riprova Pjanic! Ancora una volta bravissima la difesa rossonera a liberare con il giusto tempo.

72′: Contropiede della Juventus con Higuain che lancia senza guarda Cuadrado, stop sbagliato del colombiano e Romagnoli libera in corner tra gli applausi dei tifosi milanisti in apprensione.

70′: Ci prova Hernanes dalla distanza, la rasoiata del brasiliano finisce però fuori.

69′: Fuori Niang e dentro Poli per il Milan.

Guarda il bellissimo gol di Manuel Locatelli (Milan-Juve 1-0):

65′: GOL DEL MILAN! LOCATELLI! GOL STREPITOSO! Inseritosi sul giusto tempo su assist di Suso, Locatelli scarica un destro potentissimo che s’insacca esattamente sotto la traversa. 

64′: Pericolosa la Juve con Khedira che di destro gira alto su cross del solito Daniel Alves.

60′: Corner per il Milan, cross di Bonaventura, Buffon blocca in uscita.

58′: Juve che alza il proprio baricentro è che adesso ha schiacciato il Milan nella propria metà campo. Rossoneri che però si difendono con ordine e non lasciano varchi utilizzabili agli avversari.

54′: Ci prova Cuadrado ma il suo tiro termina altissimo sopra alla porta difesa da Donnarumma.

53′: Pericoloso Niang che dalla destra immette un cross forte e teso dentro l’area ma nessuno riesce ad arrivare sul pallone.

50′: Ammonito Donnarumma per aver trattenuto il pallone.

48′: Brividi per i tifosi del Milan per Higuain che controlla un pallone solo davanti a Donnarumma ma la posizione è di fuorigioco.

47′: Conclusione volante di Higuain su cross di Daniel Alves, palla fuori.

45′: Si riparte con il Milan in possesso palla.

INTERVALLO

48′: Finita la prima frazione di gara. Zero a zero tra Milan e Juventus.

45′: Tre minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

43′: Ammonito Kucka per fallo su Hernanes.

40′: Si fa rivedere la Juventus ma la conclusione di Higuain questa volta finisce alta.

36′: L’arbitro ha annullato per una presunta posizione di fuorigioco di Bonucci che avrebbe confuso Donnarumma intromettendosi nella traiettoria del tiro di Pjanic che è stato ammonito per proteste.

35′: GOL DELLA JUVENTUS! Punizione magistrale di Pjanic che realizza con un tiro insidioso che rimbalza davanti Donnarumma e s’insacca in rete. Ma dopo un consulto con il guardalinee l’arbitro annulla!

33′: Fuori Dybala e dentro Cuadrado per la Juventus.

32′: Dybala ha chiesto il cambio, l’attaccante argentino si è sentito tirare a livello muscolare al termine della precedente azione.

31′: Dybala riparte in contropiede nella propria metà campo, vede Donnarumma leggermente fuori dai pali, e prova un pallonetto di oltre 30 metri! Palla fuori.

29′: Ammonito Bonucci per fallo su Bacca.

26′: Corner battuto verso il secondo palo, Bonaventura lo raccoglie e poi riprova il cross in mezzo con un lob che scavalca l’intera area prima di essere spazzato da Barzagli.

25′: Azione convulsa del Milan con Bonaventura che prova la conclusione smorzandola, deviazione, la palla arriva a Paletta che tenta la conclusione da dentro l’area! Bonucci devia in corner frapponendosi tra la porta ed il pallone.

21′: Pericolosissima conclusione al volo di Dybala su cross teso di Alex Sandro. Donnarumma blocca in tuffo.

18′: Imperiosa chiusura di Paletta su uno scatto pericoloso di Dybala. Grande prova fin qui del centrale rossonero che esce sempre coi tempi giusti.

14′: Ci prova Alex Sandro ancora di testa! Donnarumma blocca in tuffo.

12′: Magia di Suso che lancia di sinistro Niang ma Buffon è attento e blocca in uscita.

11′: Sugli sviluppi del corner Niang scarica fuori area per l’accorrente Locatelli che prova il tiro al volo! Palla alta.

10′: Azione esplosiva di Niang che crossa dalla sinistra, Bacca stoppa e scarica fuori per Suso che prova il sinistro a giro! Buffon manda in corner in tuffo.

8′: Sugli sviluppi del corner il cross di Dybala è morbido! Palla sul fondo.

7′: Pjanic ci prova dalla distanza con una punizione, deviazione di Paletta, palla in corner.

5′: Altro affondo della Juventus con Alex Sandro che di testa conclude forte verso la porta di Donnarumma che devia in corner. Anche in questa occasione però c’era fuorigioco per il direttore di gara.

2′: Subito forte la Juve con Dybala che impegna Donnarumma con un rasoterra. L’arbitro però aveva fermato il gioco per offside.

1′: Partiti. Della Juventus il primo pallone del match; si difende il Milan in classica tenuta rossonera.

Tutto pronto da San Siro, era da quattro anni che non apparisse il cartello Sold Out per una partita del Milan.

LIVE

Big match senza recenti precedenti per il Milan che stasera a San Siro affronta la Juventus per tentare una vittoria che non arriva dal 2013 grazie al gol allora siglato da Robinho.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.