Milan-Inter, il punto sui nerazzurri: Icardi non si allena, Brozovic a forte rischio

milan inter icardi
© foto www.imagephotoagency.it

A pochi giorni da Milan-Inter, Icardi non si allena in gruppo. Per Brozovic gli esami strumentali hanno escluso la lesione muscolare

Il derby si avvicina e il Milan è forse nella migliore condizione possibile. I rossoneri hanno nuovamente confermato il terzo posto e il tecnico Gennaro Gattuso può oggi contare sul ritorno di Lucas Biglia e un Piatek in grande spolvero dopo il gol vittoria con il Chievo. In casa Inter invece la situazione non è proprio rosea. Sky Sport conferma che Mauro Icardi continua a non allenarsi con il gruppo ad Appiano Gentile ma continua a lavorare a parte per il riprendersi dall’infortunio (presunto) al ginocchio. Le possibilità di vederlo nel derby si assottigliano e lo stesso vale anche per Marcelo Brozovic.

Il croato è stato sostituito nel primo tempo della gara contro lo SPAL a causa di un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Il giocatore si è sottoposto oggi agli opportuni esami strumentali e non sono riscontrare lesioni. Per quanto riguarda Joao Miranda, invece, il brasiliano si è sottoposto questa mattina all’intervento chirurgico per ridurre la frattura delle ossa nasali all’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano e l’operazione è perfettamente riuscita. Il difensore potrebbe quindi essere disponibile per il derby ma con indosso una maschera protettiva. Le condizioni di Brozovic e Miranda saranno comunque monitorare giorno per giorno.