Milan, il futuro riassunto in una frase del comunicato - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, il futuro riassunto in una frase del comunicato

Pubblicato

su

Ivan Gazidis, Gordon Singer

Dopo le dimissioni di Leonardo e Gattuso, il Milan si avvia ora ad aprire un nuovo ciclo. Ma il futuro all’orizzonte non è così roseo

Le dimissioni, nella giornata di oggi, di Leonardo e Gattuso rappresentano l’ennesimo ciclo chiuso e un altro riaperto. L’addio di due cuori rossoneri come loro non rappresenta un grande segnale per il destino rossonero. I motivi li sappiamo: sia Leo che Ringhio hanno mostrato idee diverse rispetto a quella di Gazidis per il futuro del Milan. l’amministratore delegato rossonero ha infatti chiarito che da qui in avanti il club di via Aldo Rossi dovrà puntare sui giovani, da acquistare a bassi costi per poi rivenderli e mettere a bilancio importanti plusvalenze.

In questo modo i conti verrebbero riassestati e l’appetibilità economica e finanziaria del club tornerebbero sane. Nulla però di positivo o di chiaro c’è sul progetto sportivo, che difficilmente con tale filosofia potrà essere vincente. In una frase nel comunicato riguardante le dimissioni di Gattuso il Milan ha riassunto perfettamente le prossime intenzioni del club:

«Il Club ora avvierà un processo di selezione per il nuovo allenatore a cui affidare il team in vista della tournée estiva del Torneo ICC, del campionato di Serie A, della Coppa Italia e della prossima edizione di UEFA Europa League. AC Milan ora guarda al futuro nel segno della continuità, della stabilità finanziaria e della crescita sostenibile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.