Milan, il Cagliari apre un ciclo che determinerà l'intera stagione - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, il Cagliari apre un ciclo che determinerà l’intera stagione

Pubblicato

su

Pochi giorni alla trasferta di Cagliari, intanto calendario alla mano si fanno i conti per quelli che saranno gli impegni rossoneri da qui a Marzo, si gioca praticamente ogni tre giorni a ritmi decisamente serrati

CAGLIARI-MILAN- Domenica dalle ore 18 la squadra rossonera andrà in Sardegna ad affrontare una squadra appena sconfitta dalla di misura dalla Juventus ma che è “riuscita” a battere l’Atalanta in esterna. Il Cagliari è una squadra che vive di fiammate e che conserva una classifica tutto sommato tranquilla, distante 5 punti dalla zona retrocessione. Nella gara di andata giocata a San Siro il 27 Agosto il Milan si impose per 2-1 grazie alle reti di Cutrone e Suso.

MILAN-LAZIO-Ed ecco la temutissima Lazio, quella che nel girone di andata ha messo “fine” ai sogni di gloria rossoneri con 4 reti che hanno riportato tutti sulla terra dopo il mercato “stellare” del Milan. Le due squadre si affronteranno in campionato domenica 28 Gennaio mentre in semifinale di Coppa Italia 3 giorni dopo, vale a dire mercoledì 31 Gennaio. Prima della gara di campionato per il Milan ci sarà il Cagliari in esterna mentre la squadra di Inzaghi affronterà in casa il Chievo.

LE COPPE PER SALVARE UNA STAGIONE – Dopo le gare esplicate con Cagliari e Lazio sarà la volta dell’Udinese, squadra guidata dall’ex rossonero Oddo. Successivamente sarà il turno  della SPAL ancora in trasferta, per poi volare a Razgrad, Bulgaria, dove ad attendere la squadra di Gattuso ci sarà il Ludogorets per i sedicesimi di finale di Europa League. Il calendario propone subito dopo la  Sampdoria a San Siro, intramezzo con le gare di Europa League, e la sfida di ritorno con i bulgari. A passaggio del turno stabilito, 3 giorni di riposo e poi la Roma, il Milan si fermerà poi nella capitale per la semifinale di ritorno di TIM Cup contro la Lazio, la settimana si chiude con il Derby contro l’Inter. 42 giorni decisivi, al termine dei quali i giochi in campionato saranno praticamente fatti mentre per quanto riguarda le coppe la speranza è che si possa proseguire fino alle finali.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.