Milan, Gustavo Gomez al Boca si farà: ecco come e quando - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, Gustavo Gomez al Boca si farà: ecco come e quando

Pubblicato

su

Gustavo Gomez al Boca Juniors è stata una trattativa che ha monopolizzato le notizie di mercato in uscita del Milan: finora non se n’è fatto nulla ma, molto probabilmente, si farà

Gustavo Gomez ed il Milan non si sono mai piaciuti. Il difensore paraguayano, arrivato due estati fa per circa 7,5 milioni di euro, sembrava destinato a diventare titolare della squadra con Montella che però, sin da subito, gli ha preferito Gabriel Paletta. L’italo-argentino, nella prima parte di stagione, ha giocato con continuità assieme a Romagnoli, garantendo performance che hanno soddisfatto il mister partenopeo. Quest’anno, complice l’arrivo di Bonucci e Musacchio, lo spazio per Lanus si è ridotto ancor di più, a tal punto che il suo score stagionale si ferma ai 10 minuti conclusivi della partita di Europa League contro l’Austria Vienna il 23 novembre scorso. La trattativa con il Boca Juniors non è mai esplosa definitivamente, in quanto gli Xeneizes non hanno fornito garanzie necessarie al Milan – i rossoneri chiedevano un obbligo di riscatto o una cessione a titolo definitivo – che ha preferito tenersi il giocatore. A giugno, come riportato dai quotidiani argentini, la sensazione è che le parti possano rincontrarsi e trovare un accordo.

Gustavo Gomez è solo l’ultimo esempio delle trattative di Galliani andate in porto ma che, sul campo, hanno dato poco o nulla alla causa. Da qui a giugno non è da escludere che gli highlights di Gustavo Gomez nel 2017/2018 si fermino appunto alla partita contro l’Austria Vienna. Gattuso lo considera l’ultimo delle gerarchie, sebbene ci sia da considerare i tre impegni che incomberanno a breve. Un suo utilizzo, comunque, non cambierà il suo destino: Gustavo Gomez vuole il Boca Juniors, il Boca Juniors vuole Gustavo Gomez ma prima dovrà accontentare il Milan che chiedeva almeno 7/8 milioni. A giugno la cifra potrebbe scendere ma il club rossonero valutava, valuta e valuterà solo una cessione a titolo definitivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.