Milan, giudizio (quasi) unanime: la rinascita merito di Gattuso - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, giudizio (quasi) unanime: la rinascita merito di Gattuso

Pubblicato

su

Gattuso Milan

I risultati sono sotto gli occhi di tutti: nel giro di poco più di tre mesi, Gennaro Gattuso ha svoltato e dato un senso alla stagione del Milan

L’82% dei tifosi del Milan vota Gennaro Gattuso. No, non si tratta di un exit-poll in vista della prossima stagione ma di dare i meriti a quella che può essere definita come rinascita rossonera. La squadra sembra lontana parente da quella che perdeva il derby, la sfida contro la Juventus e la Roma in casa quasi senza lottare e creare pericoli agli avversari. Ora è una Squadra, con la s volutamente maiuscola. Si gioca in maniera corale e piacevole, sebbene non manchino errori e/o imperfezioni chiaramente da correggere il più presto possibile per poter migliorare il proprio score, soprattutto sotto porta. Secondo quanto emerge da un sondaggio condotto della Swg per la Gazzetta dello Sport, l’82% dei tifosi milanisti conferisce il merito della rinascita del Milan è di Rino Gattuso. Solamente il 18% dei votanti ha deciso di dare il merito maggiore ai giocatori che, per il vero, hanno dimostrato di avere qualità non mostrate nei primi mesi con Gattuso.

Chiaramente incide la condizione fisica ma non è da sottovalutare il fatto che la consapevolezza nei propri mezzi derivi anche e soprattutto dai risultati: una volta che sono arrivate le prime vittorie, la squadra si è cementificata e ha prodotto una serie di vittorie che hanno ridato morale ai giocatori stessi ma anche ai tifosi che ora credono fortemente nel quarto posto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.