Milan, il girone alla Viareggio Cup: Lupi sulle orme di Inzaghi - Milan News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Milan, il girone alla Viareggio Cup: Lupi sulle orme di Inzaghi

Pubblicato

su

Alessandro Lupi Milan Primavera

Questa mattina, nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio, si è svolto il sorteggio dei 10 gironi dell’edizione numero 70 della Viareggio Cup (che si terrà dal 12 al 28 marzo 2018). Ecco il girone del Milan

Questa mattina si è alzato il sipario della 70° edizione della Viareggio Cup, la competizione più importante a livello Nazionale (e non solo) per quanto riguarda squadre di club Primavera che non sia il Campionato o la Youth League. La ex Coppa Carnevale vedrà tra i protagonisti anche il Milan di Alessandro Lupi, quest’ultimo subentrato a Gattuso che a sua volta ha ricoperto il buco lasciato vacante da Vincenzo Montella, esonerato il 27 novembre scorso a seguito dello 0-0 contro il Torino. Lupi sta guidando in maniera soddisfacente la Primavera che, in Campionato, si trova in piena lotta per i playoff. Oggi sono stati sorteggiati intanto i gironi della Viareggio Cup con il Milan che, almeno inizialmente, sembra avere un raggruppamento abbordabile per poter approdare alla fase ad eliminazione diretta.

Il club rossonero è stato sorteggiato infatti nel Girone 8 insieme a Pro Vercelli (impegnata nel Campionato Primavera 2, Girone A), CAI (squadra argentina) e la United Youth Soccer Star New York, proveniente dagli Stati Uniti. Le partite del gruppo si disputeranno martedì 13, giovedì 15 e domenica 18 marzo. L’obiettivo di Lupi è di riportare il trofeo a Milanello che manca dal 2013 quando Filippo Inzaghi diresse la squadra composta dai vari Petagna, Calabria, Mastalli e Vido sino alla vittoria finale contro l’Anderlecht. Lupi e la squadra rossonera hanno tutte le qualità per provare ad imitarlo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.