Milan Fiorentina, Allegri deve accantonare quell'idea
Connect with us

News

Milan Fiorentina, Allegri deve accantonare quell’idea: scelte obbligate in vista del match di San Siro

Milan news 24

Published

on

Allegri

Milan Fiorentina, Massimiliano Allegri deve accantonare l’idea di eventuali esperimenti in vista del match di San Siro: scelte obbligate

L’infortunio di Christian Pulisic ha ridisegnato i piani offensivi di Massimiliano Allegri in vista della sfida contro la Fiorentina. Come analizzato da Marco Pasotto su Gazzetta.it, l’emergenza infortuni ha drasticamente ridotto le opzioni dell’allenatore toscano, costringendolo a scelte meno flessibili.

«Diciamo che se Max in avanti voleva concedersi qualche ragionamento in base alla stanchezza di chi rientra da impegni intercontinentali, è meglio che rimandi le riflessioni», ha osservato Pasotto. Con una rosa snella composta da 19 giocatori di movimento, «bastano ovviamente un paio di defezioni – soprattutto se riguardano uomini di prima fascia – per accorciare subito la coperta».

Milan Fiorentina, Santiago Gimenez titolare: chi col messicano=

Di conseguenza, è «ragionevole pensare che Gimenez, anche se sarà fra gli ultimi a tornare, partirà dall’inizio». La fatica del lungo viaggio intercontinentale con il Messico passa in secondo piano, dato che Santiago Gimenez è l’unico centravanti di ruolo a disposizione. Pasotto sottolinea l’importanza del messicano, che «fino a questo momento, anche se in campionato non ha ancora segnato, è stato ugualmente prezioso per come interpreta il ruolo».

La coppia d’attacco titolare è stata sin qui composta da lui e Pulisic. Con l’americano fuori dai giochi, Santi «dovrebbe partire dall’inizio e a questo punto la grande domanda è il compagno che lo affiancherà».

Al netto di «soluzioni estreme (Loftus-Cheek), per quanto già sperimentate», che Allegri potrebbe valutare solo in caso di ulteriori emergenze, la maglia da titolare se la giocano Christopher Nkunku e Rafael Leão. Il ballottaggio tra il francese, in grande spolvero e reduce dal gol in Nazionale, e il portoghese, rientrato in anticipo a Milanello per prepararsi al meglio, sarà l’oggetto delle ultime valutazioni del tecnico del Milan.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.