News
Milan Fiorentina, Pioli fa la conta degli infortunati: tutti i giocatori che potrebbero saltare la super sfida di domenica sera
Milan Fiorentina, Pioli fa la conta degli infortunati: tutti i giocatori che potrebbero saltare la super sfida di domenica sera. Le ultimissime
Mentre a Milanello Massimiliano Allegri deve fare i conti con l’ansia per l’infortunio di Pulisic, arrivano notizie dal campo della Fiorentina, il prossimo avversario del Milan in Serie A. Attraverso il sito ufficiale viola, il Responsabile Sanitario Dr. Luca Pengue ha fornito un quadro dettagliato degli infortunati, informazioni cruciali che Allegri e il DS Tare analizzeranno attentamente per preparare la strategia.
Le Condizioni di Kean e i Rientri Importanti
Il focus principale è su Moise Kean, rientrato da un problema che ha fatto temere il peggio. Il Dr. Pengue ha rassicurato sulla situazione dell’attaccante: «Moise Kean è rientrato lunedì sera e abbiamo subito iniziato le terapie. Gli esami a cui si è sottoposto non hanno evidenziato alcun tipo di lesione, l’evento distorsivo ovviamente c’è stato, speriamo di iniziare a farlo lavorare sul campo quanto prima. Per ora procede tutto bene, valuteremo le sue condizioni giorno dopo giorno». L’assenza di lesioni è un sospiro di sollievo per i viola, ma la sua disponibilità contro il Milan rimane un punto interrogativo.
In compenso, la Fiorentina ha recuperato pezzi importanti. Dodo e Fazzini sono tornati in gruppo, elementi che riequilibrano le scelte di formazione avversarie. «Dodo e Fazzini erano usciti per motivi differenti, il primo per motivi muscolari mentre Jacopo aveva avuto due traumi distorsivi durante la gara. Entrambi hanno potuto lavorare durante la sosta e da martedì sono tornati in gruppo. Le loro condizioni sono buone», ha specificato Pengue. Anche Sohm ha risolto le sue problematiche ed è rientrato, fornendo ulteriore profondità al centrocampo avversario.
Le Strategie di Allegri e il Lavoro di Tare
Queste notizie complicano la vita di Allegri. Se da un lato il tecnico rossonero deve fronteggiare l’emergenza infortuni nel suo reparto offensivo (con Pulisic in dubbio), dall’altro dovrà preparare una sfida contro una Fiorentina che recupera pedine fondamentali. Il ritorno in campo di Dodo in particolare, terzino di spinta, richiederà a Allegri grande attenzione alla fase difensiva.
Intanto, Igli Tare prosegue il suo lavoro di pianificazione. Le difficoltà attuali del Milan, in particolare gli infortuni che affliggono la squadra durante le soste, rafforzano la necessità di una rosa ampia e di qualità. I recuperi della Fiorentina sono un chiaro segnale per Tare: in un campionato così competitivo, la profondità della panchina e l’integrità fisica dei giocatori sono la chiave. La gestione dei carichi e il calciomercato saranno fondamentali per assicurare ad Allegri una squadra in grado di lottare su tutti i fronti.
