Milan-Dzeko, tanti i dubbi relativi all'acquisto dell'attaccante bosniaco - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Dzeko, tanti i dubbi relativi all’acquisto dell’attaccante bosniaco

Pubblicato

su

Edin Dzeko è un giocatore della Roma ma nella prossima stagione potrebbe vestire la maglia rossonera, sicuramente un campione ma ad ogni modo ci sono delle considerazioni da fare sull’affidabilità di questo giocatore

61 goal in 116 presenze con la maglia giallorossa, numeri impressionanti che ad oggi pongono Edin Dzeko tra i giocatori più interessanti della Serie A per qualità tecnica e forza fisica, oltre a cifre da campione come già citato. Tuttavia ci sono delle considerazioni da fare relative alla situazione dell’attaccante bosniaco, arrivato alla terza stagione con la Roma.

A TRATTI DISCONTINUO- Dzeko è un giocatore di una potenza straordinaria ma che spesso, fin dai tempi del City, soffre di una discontinuità imbarazzante. Nel primo anno in giallorosso ha totalizzato 10 goal in 39 presenze tra campionato e coppe. La seconda stagione è quella di grazia con 39 reti in 51 presenze. Quest’anno complice anche l’arrivo di Di Francesco ed il conseguente cambio di modulo (4-2-3-1/4-3-3) in campionato sta soffrendo molto, sono 9 i goal realizzati in 19 presenze. In Champions League va decisamente meglio dove nelle prime 6 gare del girone di qualificazione agli ottavi ha segnato 3 reti molto importanti.

SCHEMA TATTICO- Ad inizio stagione Dzeko aveva dichiarato di soffrire il modulo imposto da Di Francesco (4-3-3) per la lontananza di Nainggolan rispetto all’anno precedente dove con Spalletti i due avevano molta più complicità, in virtù di un assetto tattico più propenso alla fase di attacco. Il 4-3-3 è lo stesso modulo utilizzato da Gattuso e se il tecnico rossonero dovesse rimanere, difficilmente cambierebbe modulo. Ergo, Dzeko si ritroverebbe nuovamente a giocare con uno schema tattico che fino ad ora lo ha un po’ penalizzato.

DATA DI NASCITA- Ultima cosa ma non per importanza: la carta d’identità. Dzeko è nato il 17 Marzo del 1986, tra poco compirà 32 anni e per un attaccante centrale della sua stazza non è mai facile mantenere i  grandi numeri superata una certa età.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.