Milan, serve il cuore oltre l'ostacolo. Brignoli insegna - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, serve il cuore oltre l’ostacolo. Brignoli insegna

Pubblicato

su

La rete di Brignoli deve essere un esempio per il Milan. Con il cuore si possono superare i limiti tecnici

Quella del Vigorito è stata una partita a dir poco rocambolesca. L’esordio di Gennaro Gattuso sulla panchina  rossonera non è stato bagnato con una vittoria perché all’ultima minuto è arrivato il pareggio beneventano. Per il Milan altri due punti persi nella corsa verso l’Europa.

QUESTIONE DI CUORE – Un Milan fin troppo convinto dei propri mezzi è stato severamente punito negli istanti finali del match. L’eroe di giornata è stato sicuramente il portiere campano Brignoli che con un colpo di testa su calcio d’angolo allo scadere ha fulminato Gigio Donnarumma: «Non ci credo ancora, dalla panchina mi hanno detto d isalire e io, visto che la partita sembrava già persa, l’ho fatto – ha raccontato a Sky Sport il portiere – Mi sono tuffato da portiere non da attaccante. Ci abbiamo messo il cuore e finalmente abbiamo raggiunto questo primo punto».

Il Benevento oggi ha conquistato il primo punto in Serie A dopo un avvio di campionato disastroso. Il gol nel finale è stato il risultato continui assalti all’area di Donnarumma portati avanti più con il cuore che con la tecnica. Gattuso dovrà insegnare al Milan proprio questa cosa: la carenza tecnica può essere bilanciata dallo spirito di sacrificio e dall’intensità di gioco fino all’ultimo secondo di gara. Insomma, appurato che il Milan ha dei limiti tecnici che penalizzano rispetto alle concorrenti per un posto in Europa, sarà importante raggiungere i risultati anche grazie al cuore. Cosa che Gattuso avrà tutto il tempo di trasmettere ai propri giocatori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.