Milan-Crotone, all'andata i rossoneri giocarono la partita più bella - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Milan-Crotone, all’andata i rossoneri giocarono la partita più bella

Pubblicato

su

cutrone esaltato ravezzani

Milan-Crotone, si riparte da qui analizzando tutte le analogie con la gara di andata terminata 3-0 per i rossoneri con le reti di Kessie, Cutrone e Suso

Vigilia di Milan-Crotone, la squadra rossonera ad oggi gode del ricordo più bello di questa stagione, ovvero la gara di andata che insieme alle due con l’Austria Vienna segnava il picco più alto a livello di gioco da inizio stagione a questa parte. Era la prima di campionato, pronti via era necessario vincere e convincere, Montella proponeva il 4-3-3 con Cutrone punta centrale supportato da Borini e Suso, a centrocampo Kessie, Locatelli e Calhanoglu, la difesa a quattro vedeva invece Conti sulla destra, dalla parte opposta Rodriguez, in mezzo Bonucci e Musacchio.

ALTRI TEMPI- Erano tempi non sospetti, era un Milan che avrebbe potuto vincere tutto, nessuno si sarebbe aspettato il tracollo (in campionato) al quale stiamo assistendo. Certo il Crotone era decisamente in ritardo rispetto al Milan in fase di preparazione, la differenza tecnica faceva il resto con un super Cutrone abile ad andare al raddoppio di testa dopo l’1-0 di Kessie su calcio di rigore. Il goal di Suso chiudeva il discorso ed una gara decisamente di altro livello.

LOCATELLI E CALHANOGLU- Titolari dal primo minuto nella gara del 20 agosto, giocarono una partita esemplare, senza sbavature sia in fase di costruzione che di copertura. Il cammino del turco è poi proseguito con molti bassi e pochi alti, Locatelli invece ha giocato poco con Montella e quasi niente con Gattuso. Possiamo dunque dire che considerata anche la presenza di Conti, quello della prima giornata di campionato fu un bel Milan, carico dal punto di vista atletico e soprattutto propositivo in fase di costruzione.

ANCORA CUTRONE- Il destino vuole che come all’andata Kalinic non potrà essere disponibile, ciò vuol dire che Cutrone scenderà in campo dal primo minuto per replicare al goal dell’andata, quel colpo di testa fulmineo sotto la traversa, servito da uno splendido assist di Suso.

CLASSIFICA- Milan e Crotone il 20 di Agosto partivano alla pari, oggi il Milan ha 25 punti, in virtù delle 7 vittorie e dei 4 pareggi. 8 le sconfitte che hanno allontanato la squadra dai sogni relativi all’Europa che “conta” che tuttavia rimane ancora raggiungibile tramite l’Europa League. Il Crotone si difende bene, dopo le dimissioni di Nicola è arrivato Walter Zenga a proseguire un lavoro che fino ad ora ha portato 15 punti complessivi decisi da 4 vittorie e 3 pareggi. 12 le sconfitte totali, una posizione di classifica migliore rispetto a quella della passata stagione dove la squadra calabarese recuperò soprattutto nella parte finale di stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.