L’annuncio dall’Inghilterra: Milan pronto a fare lo sgambetto a Conte

© foto www.imagephotoagency.it

Secondo quanto riportato da un tabloid inglese, il Milan avrebbe messo nel proprio mirino un giocatore di proprietà del Chelsea, nonché un titolare della sua Nazionale

Il Milan mette gli occhi su Willian. Il brasiliano è da cinque anni a Londra e, con risultati alterni, è riuscito ad ottenere la centralità nel progetto solamente in questa stagione, culminata in alcuni apici da menzionare, ultimo dei quali contro il Barcellona una settimana fa con un gol e due pali sfortunati. Secondo il Daily Star, il Milan ed il Manchester United avrebbero messo nel proprio mirino il giocatore del Chelsea, arrivano in Inghilterra nel 2013 dopo l’esperienza negativa con l’Anzhi. Il costo del cartellino è piuttosto alto (si parla di oltre 50 milioni di euro) ma la posizione contrattuale (scadenza tra 18 mesi) ed il mercato di giugno dei Blues (pronti a cambiare nuovamente in attacco) potrebbero spingere il giocatore all’addio.

Il Milan, dal canto suo, inizia a valutare alcuni profili in vista della prossima stagione: analizzando in maniera oggettiva, la rosa manca di almeno un esterno rapido e capace di perforare le difese avversarie. L’identikit di Willian è perfetto: veloce, tecnico, esperto ma tutto sommato giovane (29 anni). Al momento si tratta di semplice indiscrezione ma, da qui a giugno, qualcosa in più potrebbe muoversi.

Articolo precedente
chiellini bonucci milanJuventus-Milan Coppa Italia: squalifiche e multe dopo le semifinali
Prossimo articolo
Mino RaiolaRaiola critica Donnarumma: la storia del rinnovo brucia ancora…