Milan, Collovati: «Non sarà facile raggiungere l'Europa League» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Collovati: «Non sarà facile raggiungere l’Europa League»

Pubblicato

su

Grande entusiasmo in casa Milan che ad ogni modo bisognerà trasformare in punti per raggiungere l’obbiettivo europeo minimo, obbiettivo che vede coinvolte molte concorrenti

Dall’obbiettivo Champions alla difficoltà nel raggiungere l’Europa League, così è cambiata la prospettiva di un Milan che ad inizio stagione puntava al massimo ed ora si ritrova a dover lottare per il minimo.

GATTUSO LA PERSONA GIUSTA- Lavorare e ragionare partita per partita, è questo il “mantra” di Gattuso che ovviamente non pensa all’obbiettivo finale ma al presente, nel quale ogni settimana c’è un’ostacolo da superare per riportare la squadra dove merita. La vittoria con il Crotone, prima della sosta, ha fatto si che l’ambiente ritrovasse la serenità necessaria dopo un periodo altamente negativo, allietato soltanto dalle coppe. Tuttavia c’è chi non crede alla risalita di questa squadra o quantomeno non la ritiene così scontata.

COLLOVATI– Attraverso ilsussidiario.net, Fulvio Collovati ha commentato così il momento del Milan, evidenziando quelli che sono i problemi e riportando tutti con i piedi per terra, dopo l’entusiasmo manifestato nel periodo di sosta: «Il problema principale del Milan è il reparto arretrato, la difesa sarà il reparto su cui dovrà lavorare principalmente Gattuso. Suso? Avevo già detto che mi sembrava sbagliato lasciare in panchina ad inizio stagione un giocatore come Suso. Lui è il calciatore più importante del Milan, un po’ il trascinatore di questa squadra. Obiettivo stagionale? Il Milan deve puntare alla qualificazione in Europa League e non sarà però facile raggiungerla. C’è un’Atalanta che è ormai una realtà del calcio italiano. Ci sono la Sampdoria, il Torino che si sta riproponendo a buoni livelli. Le squadre che puntano a questo obiettivo sono molte. La concorrenza sarà tanta per raggiungere questo obiettivo».

VINCERE CON IL CAGLIARI- Vincere a Cagliari sarà fondamentale per un motivo ben preciso: settimana prossima c’è la Lazio e poi l’Udinese di Oddo in trasferta. Due squadre che stanno particolarmente bene, almeno prima della sosta era così, vedremo se oggi si confermeranno contro Chievo e Spal.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.