Milan-Chelsea, un affare bisogna farlo: chi è Lucas Piazon?-VIDEO - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan-Chelsea, un affare bisogna farlo: chi è Lucas Piazon?-VIDEO

Pubblicato

su

Sarri

Milan sempre attento alle occasioni di mercato, il Chelsea ne fornisce diverse ma ora bisognerà portarne a casa almeno una

Ancora Chelsea e ancora Milan in cerca di un affare da concludere con i blues, oltre a quello da definire per Bakayoko ed il sempre più vicino Fabregas. Parliamo di Lucas Piazon, centrocampista offensivo in uscita dal club londinese. Secondo quanto riportato da Tuttosport, oltre al Torino anche Lazio, Samp e Milan starebbero pensando al giocatore classe 1994, in scadenza di contratto nel 2020 e voglioso di cambiare subito aria, cosa già comunicata ai vertici societari. I rossoneri starebbero dunque pensando di prendere il giocatore immediatamente a un prezzo basso, garantendo però al Chelsea il cinquanta per cento dell’incasso in caso di una cessione futura.

BRASILIANO MOLTO QUOTATO- Lucas nasce come trequartista per poi ampliare il suo posizionamento a quello di esterno di centrocampo. Tra le sue caratteristiche fisiche più importanti il tocco di palla sopraffino, non molto veloce ma dotato di un dribbling e di una visione di gioco impressionanti. La corsia di sinistra rimane la prediletta, in modo da poter convergere verso il centro per sfruttare il suo tiro potente e preciso. Il cross è un’altra caratteristica ottimale: oltre a fornire assist a volontà è inoltre un ottimo tiratore di calci piazzati, nello specifico di punizioni.

UNA POSIZIONE MOLTO AMBITA- In quella zona di campo Gattuso ha molti giocatori da impiegare e purtroppo la maggior parte è costretta a subentrare a partita in corso oppure a guardare la partita per intero dalla tribuna. Con Bonaventura infortunato rimangono Calhanoglu, Castillejo, Laxalt e Bakayoko in caso di centrocampo a 3. Inoltre l’arrivo di Paquetà potrebbe ampliare il discorso anche se il ragazzo ha più volte dimostrato di poter giocare in diverse zone tra centrocampo ed attacco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.