Milan, bloccato Di Francesco ma il sogno di Gazidis resta Maurizio Sarri
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, bloccato Di Francesco ma il sogno di Gazidis resta Maurizio Sarri

Pubblicato

su

Sarri

Milan, ancora in dubbio il nome del sostituto di Gattuso: Di Francesco è stato bloccato ma si attende Sarri e il Chelsea

Con il quarto posto ancora da conquistare in Casa Milan si lavora già per la prossima stagione: oltre all’effetto simbolico di scendere in campo nella sfida con il Frosinone con la maglia della futura annata, il Milan sta valutando con attenzione il nome del sostituto di Gennaro Gattuso. Al momento la pole sembra appartenere a Eusebio Di Francesco, resta ancora viva in via Aldo Rossi la suggestiva ipotesi Maurizio Sarri. Il tecnico toscano ha più volte affermato di trovarsi benissimo in Premier League e difficilmente sceglierà mai di abbandonare il Chelsea e il campionato inglese. Tuttavia il rapporto con Abramovich e la tifoseria blues non è mai realmente decollato e ciò potrebbe portare ad un prematuro divorzio al termine della stagione (il Chelsea ha già sondato Frank Lampard). In quel caso il Milan avrebbe così la strada spianata per realizzare il sogno di Elliott: portare Maurizio Sarri in rossonero.

Sarri al Milan, il sogno di Gazidis

Il piano di Gazidis, che in questa fase sembra aver scalzato Leonardo e Maldini nella scelta del futuro tecnico, è quella di presentare al tecnico toscano un contratto da tre milioni di euro a stagione con premi a salire. L’idea tuttavia è che prima di poter parlare realmente del futuro progetto tecnico occorrerà capire cosa vorrà fare il Chelsea, che avrà il blocco imposto dalla Fifa per la prossime due sessioni di calciomercato, con il proprio attuale e bistrattato tecnico. Una cosa è certa: se il Chelsea dovesse, come fatto in passato con altri allenatori italiani (Di Matteo, Ancelotti e Conte), di scaricare Sarri allora il futuro dell’ex Napoli sarà deciso, allenerà il Milan.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.