Milan, a Cagliari per dimostrare che i rinforzi non servono - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, a Cagliari per dimostrare che i rinforzi non servono

Pubblicato

su

calhanoglu

Il Milan ribadisce il concetto relativo al mercato in entrata, come espressamente dichiarato da Mirabelli non arriverà nessuno, tesi sostenuta anche da Gattuso che intanto pensa al Cagliari e sperimenta una nuova formazione

Non ci sarà mercato in entrata, Gattuso accetta a pieno la linea societaria come dimostrato dalle su parole a margine di un evento che coinvolto la squadra. Il tecnico rossonero decide dunque di seguire la scelta di non intervenire sul mercato, guardando la cosa da una prospettiva differente, ovvero da chi sa di potercela fare con i propri mezzi. Chiaro è che anche la posizione economica del Milan si fa complice nella scelta, tuttavia rimane apprezzabile il senso di unione tra le parti anche se ora bisognerà dimostrare che la squadra sia veramente forte come detto da Gattuso« I ragazzi hanno lavorato bene in ferie e stanno lavorando bene a Milanello, sono molto contento per come sono arrivati. La scelta di non fare mercato in entrata poggia su basi ben chiare, è stata fatta perchè crediamo tutti fortemente in questa rosa».

CAGLIARI- L’occasione per dimostrare quanto sostenuto da Gattuso in concomitanza con la dirigenza, si presenterà domenica a Cagliari, soltanto una vittoria confermerà la tesi sopra citata, vale a dire che questa squadra al  momento non ha bisogno di rinforzi. Molto probabilmente se la situazione economica fosse stata più vantaggiosa, i rinforzi sarebbero arrivati esattamente come è stato per le altre squadre come ad esempio l’Inter che ha ufficializzato l’arrivo di Lisandro Lopez ed ora tratta Rafinha con il Barcellona. Pensare che una squadra che ha totalizzato soltanto 28 punti in 20 gare e che ad inizio stagione puntava alla Champions non abbia bisogno di rinforzi è un po’ come dire che la squadra che al momento è in testa ha già vinto il campionato. Ovviamente bisogna accettare di buon grado ogni dichiarazione e dare il tempo alla squadra di avvalorare questa tesi con risultati ben diversi da quanto visto fino ad ora in campionato.

ARIA DI CAMBIAMENTO- Nella sessione di allenamento di questa mattina Gattuso ha provato un cambio di interpreti che suscita decisamente curiosità, necessario per ripartire subito con un piede diverso. I tre punti ottenuti con il Crotone non devono ingannare (il goal è arrivato da Bonucci) e quindi c’è ancora tanto da fare e soprattutto tempo per cambiare. Gli esclusi eccellenti di questa mattina sono Kessie, Rodriguez e Calhanoglu mentre la novità più interessante riguarda l’attacco con Suso, Cutrone ed Andrè Silva insieme, vale a dire Kalinic fuori in attesa della decisione finale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.