Calciomercato
Mercato Milan, Kim torna di moda per gennaio? Tare ci pensa. E spunta il retroscena estivo sul difensore
Mercato Milan, nella sessione di gennaio può tornare di moda il nome di Kim, difensore del Bayern Monaco: Tare lo aveva cercato anche in estate
Matteo Moretto, nel suo consueto video a tema calciomercato sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha fornito alcuni dettagli sulle possibili future trattative del mercato Milan in ottica mercato di gennaio e non solo. In particolare, per quanto riguarda i rossoneri, l’attenzione della dirigenza si concentra su due ruoli chiave: un rinforzo in difesa e l’erede di Mike Maignan che, a oggi, è destinato all’addio a fine stagione e dunque dovrà essere sostituito.
Mercato Milan, ritorno di fiamma per Kim Min-Jae?
Moretto ha riacceso i riflettori su un obiettivo estivo che potrebbe clamorosamente tornare di moda a gennaio: Kim Min-Jae. Il difensore coreano, trasferitosi al Bayern Monaco, non sta vivendo un momento felice in Baviera.
«In estate Kim è stato sondato da alcuni club italiani, tra cui il Milan. Il difensore coreano, oggi al Bayern Monaco, ha uno stipendio molto importante e che in questo avvio di stagione sta continuando a non trovare spazio», ha svelato Moretto.
I numeri del difensore parlano chiaro e alimentano le speranze di un suo possibile ritorno in Italia: «Ha disputato circa 300 minuti in sei partite in tutte le competizioni: Kim è notevolmente dietro nelle gerarchie di Kompany». Nonostante il suo stipendio elevato (stimato intorno ai 12 milioni di euro a stagione), la frustrazione per lo scarso utilizzo potrebbe spingerlo a forzare un trasferimento. «Da capire se l’ex Napoli potrà a tornare a essere un nome interessante per l’Italia a gennaio». Il Milan, in cerca di un centrale esperto, monitora attentamente la situazione.
I Nomi Per Il Dopo Maignan E L’Idea Caprile
Il secondo focus di Moretto riguarda il ruolo di portiere. Mike Maignan sembra infatti orientato a lasciare il Milan a fine stagione. L’esperto di mercato ha discusso due nomi per il ruolo di estremo difensore, uno dei quali è Elia Caprile, portiere attualmente in forza al Cagliari. Sebbene Moretto non abbia fornito dettagli specifici sulla trattativa Caprile, la sua menzione suggerisce che il Milan stia valutando profili giovani e di prospettiva, oltre a opzioni più blasonate, per affrontare il post-Maignan. La necessità di un portiere di livello per l’estate è una priorità assoluta per la dirigenza rossonera.
