Da Marassi al derby: tre test per capire 'cos'è il Milan' - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Da Marassi al derby: tre test per capire ‘cos’è il Milan’

Pubblicato

su

logo milan

Oggi il Milan scenderà in campo alle 12.30 in quel di Marassi contro la Sampdoria per il lunch match della 6° giornata, il primo di tre sfide importantissime

Sampdoria, Roma e, dopo la pausa delle Nazionali, Inter. Il Milan di Vincenzo Montella mostrerà le sue carte in questo trittico di partite e solo dopo due scontri diretti ed una trasferta non facile come quella contro la squadra di Giampaolo si potranno effettuare giudizi sulle reali ambizioni della squadra.

SAMPDORIA CORIACEA – I rossoneri, però, puntano al ‘breve’ e, prima di pensare a Roma ed Inter, sono già proiettati alla sfida tra poche ore contro i doriani. Sarà un match scoppiettante al cospetto di una Samp al momento tra le quattro squadre ad essere ancora imbattuta. Servirà una partita perfetta, in fase difensiva – occhio a Quagliarella e Duvan Zapata – e in quella offensiva – solo 4 gol subiti per i blucerchiati – per poter pensare di strappare i tre punti.

TRITTICO DA CHAMPIONS? – Dopo Genova, il Milan sfiderà una Roma piuttosto in forma dopo la vittoria contro l’Udinese dell’Olimpico, la quarta nelle prime cinque. I giallorossi, eccezion fatta per la caduta in casa contro l’Inter, nelle altre uscite stagionali non hanno subito gol se non al 91′ con l’Udinese a gara già vinta. Dopo la pausa delle Nazionali ci sarà il sentitissimo derby contro l’Inter di Spalletti, un altro test in chiave Champions per la squadra di Montella. Testa, però, al presente che si chiama Sampdoria: Giampaolo ha dichiarato di sapere ‘cos’è il Milan’ (leggi qui), ancora poche ore e anche noi sapremo il ‘contenuto’ del nuovo corso rossonero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.