Manchester United, De Gea ai saluti si punta Donnarumma: i dettagli
Connettiti con noi

Calciomercato

Manchester United, De Gea ai saluti si punta Donnarumma: i dettagli

Pubblicato

su

Donnarumma

Il Manchester United vicino a cedere De Gea al Real Madrid e alla ricerca di un sostituto: Donnarumma il primo obiettivo, le richieste del Milan

Il Manchester United è ormai ufficialmente alla ricerca di un portiere. La stagione di De Gea non è stata positiva, come d’altronde quella dei Red Devils, e starebbe lavorando per la cessione dell’estremo difensore spagnolo al Real Madrid che nel frattempo ha comunicato la propria volontà di non rinnovare il contratto con lo United. I nomi sulla lista del dirigenti inglesi per la sostituzione del proprio portiere sono diversi: da Oana (Ajax) a Oblak (Atletico Madrid) ma in cima ai desideri c’è Gigio Donnarumma.

Le richieste del Milan per il cartellino del proprio portiere restano giustamente alte: 60-70 milioni di euro. La scelta di Gazidis e Elliott è sì ascoltare ogni interlocutore ma non svendere alcun elemento del proprio patrimonio tecnico e proprio per questo motivo il margine di trattativa per la cessione di Donnarumma è minimo. Con un’eventuale partenza del proprio portierone il Milan potrebbe optare sulla promozione in prima squadra di Plizzari, molto bene con l’Italia Under 20 ai Mondiali, lasciando però a Reina la titolarità del ruolo nella prossima stagione. Una sostituzione interna che permetterebbe così al Milan di non toccare per l’acquisto di un nuovo portiere la cifra derivante dalla cessione di Donnarumma potendo così colmare il proprio buco in bilancio e al contempo utilizzare risorse nuove per potenziare altri settori della rosa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.