Maldini porta Carbone (sostituirà Beretta): promozione per Moncada

Angelo Carbone
© foto Facebook

Paolo Maldini promuoverà Angelo Cargone come responsabile del settore giovanile, ad affiancare Paolo per l’area sport sarà Moncada

Oggi è il giorno dell’annuncio ufficiale di Paolo Maldini nuovamente al Milan nelle vesti di direttore tecnico. I primi passi dello storico capitano rossonero saranno quelli di investire l’amico Angelo Carbone di un’importante promozione da responsabile dell’attività di base a coordinatore del vivaio milanista prendendo così il posto di Mario Beretta. Per quanto concerne l’area sportiva Ivan Gazidis ha già palesato nelle scorse settimane la propria volontà di dare un ruolo di maggiori rilievo all’attuale capo-scout Goeffrey Moncada che affiancherà Paolo Maldini sul calciomercato anche se non possiede ancora il patentino di direttore sportivo.

Per quanto concerne la questione prossimo allenatore del Milan il primo, se non unico, nome sulla lista di Paolo Maldini oggi è quello di Marco Giampaolo ormai ad un passo dalla rescissione con la Sampdoria. Il tecnico di Bellinzona ha battuto la concorrenza di Eusebio Di Francesco, altro tecnico contattato dal Milan ad Aprile quando però ancora sulla poltrona di Maldini sedeva il dimissionario Leonardo.