Liverpool Legends-Milan Glorie 3-2, highlights e gol: tutti gli episodi del match - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Liverpool Legends-Milan Glorie 3-2, highlights e gol: tutti gli episodi del match

Pubblicato

su

Milan Glorie

Liverpool Legends-Milan Glorie highlights e gol del match che ha illuminato Anfield questo pormeriggio

Si conclude 3-2 per il Liverpool la sfida di Anfield che ha visto questo pomeriggio affrontarsi le Leggende dei Reds e le vecchie glorie del Milan. Una gara ricca di emozioni che ha visto contemporaneamente in campo vere icone degli anni 90′ e 2000. Si parte dai palloni d’Oro Owen e Kakà, senza però dimenticare Rui Costa, il mattatore di Atene Inzaghi e ovviamente il “Maestro” Andrea Pirlo a dirigere il centrocampo. Tra le fila dei padroni di casa tutte le attenzioni sono state canalizzate, come prevedibile, da Steven Gerrard mentre trai tifosi del Diavolo c’era anche particolare attesa per la prestazione dei due attuali membri della nomenclatura societaria Paolo Maldini e Gennaro Ivan Gattuso.

La gara è bella, giocata a ritmi anche fin troppo elevati vista l’età media dei giocatori in campo, ma ad avere la meglio è il Liverpool che con un gol nel finale del beniamino di casa Gerrard festeggia il trionfo. Il primo tempo è di ottima fattura dal punto di vista tecnico, leggermente meno nelle emozioni, concludendosi con il punteggio di 1-0 per i Reds passati in vantaggio grazie al gol di Robbie Fowler.

https://www.youtube.com/watch?v=oDYeqDbBizw

Dopo 5 minuti dall’inizio della ripresa e Djibril Cisse a realizzare la seconda rete dei padroni di casa sfruttando una disattenzione della linea difensiva rossonera e superando Abbiati con un rasoterra.

https://www.youtube.com/watch?v=zoue2lWE3FA

A riaprire i giochi pochi minuti dopo è però Andrea Pirlo che pennella una punizione al bacio che s’insacca alle spalle dell’incolpevole portiere. Un gol che richiama (senza deviazione decisiva di Inzaghi) il calcio piazzato calciata da Pirlo nel 2007 in occasione della finale di Champions League che permise al Milan di vincere la settima Champions League della sua storia.

https://www.youtube.com/watch?v=FHgpOqcW1iw

La rincorsa del Milan trova poi giusta conclusione pochi minuti più tardi quando dal destro a giro del, forse meno atteso, Pippo Pancaro parte una conclusione tesa e precisa che s’insacca alle spalle del portiere Reds. Un pareggio meritato per il Milan e che permette di celebrare anche l’ottima prestazione di Pancaro oggettivamente tra i più in palla.

https://www.youtube.com/watch?v=ERx8uVRggHU

Il gol partita arriva però a pochi minuti dal termine e, come detto, porta la firma del beniamino di casa Steven Gerrard che con il suo solito movimento a rientrare trova lo spazio per il diagonale forte e preciso che s’insacca alle spalle dell’ultimo portiere schierato in campo da Massaro ovvero Valerio Fiori.

https://www.youtube.com/watch?v=6e-PnMmuNMo

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.