Leonardo, Maldini e Gattuso pronti a lasciare. L'Europa League si potrebbe non giocare - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Leonardo, Maldini e Gattuso pronti a lasciare. L’Europa League si potrebbe non giocare

Pubblicato

su

Leonardo Maldini

Leonardo, Maldini e Gattuso prossimi a lasciare il Milan nelle prossime ore. Rossoneri pronti a scontare una probabile squalifica dalle competizioni europee

Secondo quanto rilanciato in mattinata da SkySport il Milan sembra essere vicina ad effettuare una vera rivoluzione: Gazidis avrebbe infatti deciso di sollevare dall’incarico Leonardo e Gattuso, non Maldini che tuttavia potrebbe autonomamente decidere di non proseguire il proprio incarico, operando un cambio radicale rispetto al precedente progetto tecnico e societario. Le frizioni interne ormai acclarate tra l’amministratore delegato sudafricano e Leonardo sono sfociate in una e propria opposizione ideologica che, col senno di poi, rende la posizione di Leo più debole anche a causa dei 70 milioni spesi a gennaio senza tuttavia riuscire a raggiungere l’obiettivo Champions League.

La mannaia della sentenza Uefa, prevista per giugno, potrebbe proiettare il Milan verso una squalifica dalle competizioni europee che la dirigenza rossonera, e questa è la notizia, potrebbe accogliere senza fare appello per scontare così agli occhi della Corte federale quell’anno di squalifica paventato ormai da due anni. Rinunciare all’Europa League, piano B della stagione milanista, permetterebbe a giocatori e prossimo allenatore di concentrare le proprie forze sulla lotta ai primi quattro posti senza distrazioni e alla società Milan di utilizzare la prossima stagione come paracadute finanziario in vista di una sperata futura qualificazione nell’Europa che conta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.