Lazio, Rodriguez non ci sarà: come si difenderà Gattuso? - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Lazio, Rodriguez non ci sarà: come si difenderà Gattuso?

Pubblicato

su

ricardo-rodriguez

Confermata la squalifica per Rodriguez, ora a Gattuso il compito di scegliere la difesa migliore per fronteggiare l’attacco biancoceleste, il primo in Serie A per reti segnate

Non ci sarà Rodriguez domenica contro la Lazio, espulso domenica a Cagliari per somma di ammonizioni, il giudice ha decretato una giornata di stop che andrà a coincidere proprio con la gara con la Lazio, il che costringe Gattuso ad operare dei cambi con tre soluzioni possibili: Calabria, Antonelli e Abate. Sono questi i nomi per una possibile combinazione nella difesa a 4, andiamo a vedere come.

ANTONELLI DAL PRIMO MINUTO – Al momento parrebbe la soluzione più logica, L’ex Genoa, che nelle scorse settimane è stato spesso accostato alla Fiorentina, non gioca una gara ufficiale dal 13 dicembre in Coppa Italia contro il Verona, mentre in Serie A l’ultima apparizione risale a Sassuolo-Milan, gara vinta dai rossoneri per 2-0. Antonelli non scende in campo dal primo minuto addirittura da fine agosto, ovvero dai playoff di Europa League, dunque una grossa responsabilità nei confronti della squadra, in quanto l’attacco della Lazio non sembra fare sconti.

CALABRIA E ABATE – L’altra ipotesi riguarda invece lo spostamento a sinistra di  Calabria e l’inserimento dalla parte opposta di Abate, opzione già scelta da Gattuso domenica a Cagliari a seguito dell’espulsione di Rodriguez. Una soluzione molto probabilmente più congrua rispetto a quella sopra citata, Calabria ed Abate al momento concedono più garanzie rispetto ad Antonelli, vista la mole dell’avversario.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.