Lazio, quale attacco contro la difesa biancoceleste: forza o tecnica? - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Lazio, quale attacco contro la difesa biancoceleste: forza o tecnica?

Pubblicato

su

Cutrone

Quale attaccante migliore per affrontare la difesa della Lazio, quale la scelta di Gattuso tra tecnica e potenza, domande e dubbi ancora da risolvere quando manca pochissimo al match

Sarà Kalinic molto probabilmente a scendere in campo dal primo minuto contro la Lazio, l’attaccante croato ha giocato un’ottima partita a Cagliari, senza goal ma molto a servizio dei compagni. La difesa della Lazio non è quella del Cagliari, i centrali di Inzaghi sono molto forti, servirà si il fisico ma soprattutto la tecnica per aggirarli nella zona centro-area, quella solitamente più difficile da perforare.

CUTRONE- Cutrone giocò la gara di andata a Roma, match che segnò praticamente la sua fine con Montella, da quel momento il tecnico gli riservò solo subentrate a partita in corso. L’idea di schierarlo domenica dal primo minuto potrebbe essere una sorpresa e soprattutto una spina nel fianco per De Vrij che molto spesso soffre gli attaccanti dotati di gran tecnica, abili ad attaccare alle spalle, aggirando dunque l’avversario senza dargli il tempo di rendersene conto. Questo Cutrone lo sa fare, sa attaccare la profondità ed è in grado attaccare alle spalle creando scompiglio nell’area di rigore. Kalinic rimane però la prima scelta di Gattuso che ora da lui si aspetta il goal, le occasioni in area di rigore saranno però sicuramente meno rispetto a Cagliari.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.