Laurea ad honorem per Mancini: «Esempio di valori positivi»
Connettiti con noi

News

Laurea ad honorem per Mancini: «Esempio di valori positivi»

Pubblicato

su

L’Università di Urbino ha conferito la Laurea ad honorem in Scienze dello Sport al c.t. dell’Italia Roberto Mancini

Continuano gli attestati di stima per Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana campione d’Europa. Come riportato dall’Ansa, infatti, l’Università di Urbino ha conferito al tecnico la laurea ad honorem in Scienze dello Sport. «Non solo un grande campione e professionista, ma un esempio di valori positivi e un vero testimonial della sua terra», la motivazione dell’Ateneo.

«Un riconoscimento che intende valorizzare sia la persona sia lo sport ma anche il territorio nazionale in questa fase di ripresa dopo la pandemia», ha spiegato Mario Civerchia, presidente dell’Accademia dei Marchigiani dell’Anno in Italia, sostenitore della proposta di conferimento accolta dal Magnifico Rettore dell’Università di Urbino, Giorgio Calcagnini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.