Il Milan cambia strategia per arrivare a Jankto

© foto www.imagephotoagency.it

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Milan avrebbe optato per un cambio di strategia per arrivare subito a Jankto dell’Udinese

Già da tempo il Milan è sulle tratte di Jakub Jankto, duttile centrocampista dell’Udinese che si sta mettendo in mostra in questa stagione, soprattutto dopo l’arrivo di Massimo Oddo sulla panchina friulana.

I DETTAGLI – Secondo il Corriere dello Sport, Jankto vuole cambiare aria, l’Udinese lo potrebbe pure accontentare ma servono almeno 25 milioni di euro, cifra che il Milan non è disposto a spendere cash. Per questo motivo, il club rossonero è alla ricerca di quella cifra, ma ha un gran bisogno di un giocatore del genere. Franck Kessié è in calo e non può reggere tutti questi minuti – dopo mezza stagione ha già superato il computo totale dei minuti giocati nella scorsa stagione con l’Udinese – e pertanto quindi Gattuso ha chiesto una spalla per l’ivoriano anche per ovviare ad eventuali problemi fisici in mezzo al campo o squalifiche che, nell’altro dell’intero anno, non sono così improbabili.

NO A GOMEZ – Per caratteristiche e identikit, Jankto è uno dei nomi più interessanti che si possono trovare sul mercato. Il primo nome sulla lista dei partenti è Gustavo Gomez, per il quale il Boca Juniors è sempre in pole position ma la distanza economica tra le parti è difficilmente colmabile, a meno di un passo indietro rossonero o in avanti degli Xeneizes. Gomez, tra l’altro, piace(va) anche all’Udinese che però pare essersi defilata alla luce della volontà del giocatore di tornare in Argentina, alla luce del triennio passato al Lanus dall’arcigno difensore centrale, prelevato dal Milan nell’estate del 2016 per una cifra vicina ai 7,5 milioni di euro. Ora il valore è sceso fino ai 5, valutazione che il Milan impone al Boca in ogni caso: nelle prossime ore, intanto, ci potrebbero essere novità in tal senso. Il Milan cambia strategia per Jankto: punta a cedere gli esuberi, guadagnarci e investire il denaro subito.

Articolo precedente
SusoLiverpool su Suso, nuovo affondo Reds: la volontà del giocatore
Prossimo articolo
berlusconi milanLa Stampa contro la Procura: «Inchiesta esiste, problema sono le caparre»