Italia Bulgaria 1-1: Chiesa non basta, azzurri con il freno a mano tirato
Connettiti con noi

News

Italia Bulgaria 1-1: Chiesa non basta, azzurri con il freno a mano tirato

Pubblicato

su

Insigne

Italia Bulgaria 1-1: la Nazionale di Mancini ritorna in campo dopo le Notti Magiche di Euro 2020, ma finisce solo in parità

Torna in campo l’Italia di Mancini, ma non è una serata da ricordare. Contro la Bulgaria finisce solo 1-1, in una gara valida per le qualificazioni ai Mondiali. Gli Azzurri campioni d’Europa raggiungono comunque il 35esimo risultato utile di fila, ma c’è un po’ di amarezza per un risultato deludente.

Italia Bulgaria 1-1: la cronaca del match.

FINISCE QUI – L’Italia non va oltre l’1-1 contro la Bulgaria.

90′ – 5 minuti di recupero.

80′ – Chiesa riceve a sinistra, mette palla dentro l’area per Emerson che lascia partire un traversone rasoterra che attraversa tutta l’area di porta senza che nessuno riesca ad intervenire.

71′ – Imbucata per Immobile in area di rigore, grande parata di Georgiev.

60′ – Barella si libera alla conclusione ma colpisce solo l’esterno della rete.

48′ – Jorginho lancia profondo per Immobile, Georgiev e P. Hristov cincischiano e il centravanti azzurro di testa ruba palla e se ne va (un po’ come fece Ravanelli nella finale di Champions Juve-Ajax del ’96, ndr) ma da posizione defilata non riesce a calciare con il destro nella porta sguarnita.

46′ – Comincia il secondo tempo.

FINE PRIMO TEMPO – I primi 45 minuti si concludono sul risultato di 1-1.

39′ GOL BULGARIA – Pareggia la squadra ospite. Despodov approfitta di uno scivolone di Florenzi e mette un cross al centro dove Iliev anticipa Acerbi ed infila Donnarumma.

29′ – Florenzi arriva bene sul fondo ma il suo traversone è facile preda di Georgiev.

16′ GOOOL ITALIA! – Altra triangolazione azzurra, stavolta tra Immobile e Chiesa, con quest’ultimo che viene liberato al tiro dal limite dell’area. Tiro rasoterra che si infila all’angolino per il vantaggio dell’Italia.

12′ OCCASIONE ITALIA! – Insigne tenta la combinazione con Emerson, ma un tocco del difensore lo fa ritrovare davanti al portiere. L’esterno del Napoli però calcia a lato.

1′ – Comincia il match.

20:20 – Squadre in campo per il riscaldamento

19:00 – La gara comincerà alle 20.45

Il tabellino

MARCATORI: 16′ Chiesa, 39′ Iliev

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi (64′ Toloi), Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Barella (64′ Cristante), Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile (74′ Raspadori), Insigne (74′ Berardi). Ct. Roberto Mancini.

BULGARIA (4-4-1-1): Georgiev; A. Hristov, Antov, P. Hristov, Nedyalkov; Yomov (dal 46′ Delev), Kostadinov, Vitanov (74′ Malinov), Despodov (74′ Kirilov); Yankov (dal 57′ Chochev); A. Iliev (70′ Krastev). Ct. Yasen Petrov.

ARBITRO: Serdar Gozubuyuk
ASSISTENTI: Van Zulien – Balder

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.