Infermeria Milan, il punto della situazione infortuni - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Infermeria Milan, il punto della situazione infortuni

Pubblicato

su

kessie montella

Sono quattro i giocatori di Montella al momento indisponibili, il direttore medico del Milan ha fatto il punto della situazione infortuni

Ancora 2 gare prima della sosta per le nazionali, Giovedì sera la trasferta di Europa League a  Skopje contro lo Shkendija, domenica invece sarà il giorno del debutto casalingo in campionato contro il Cagliari. Per la prima delle due gare citate, Montella potrà lavorare serenamente pensando ad un eventuale turn over, in virtù del 6-0 dell’andata, contro il Cagliari sarà necessaria la squadra al completo, esclusi ovviamente gli infortunati: Romagnoli, Montolivo, Biglia e Bonaventura. Il dottor Melegatti, direttore medico del Milan ha fatto il punto della situazione sugli infortuni, descrivendo accuratamente caso per caso, attraverso la Tv ufficiale del Milan.

BIGLIA- « A seguito della lesione ai flessori, il recupero è molto buono ed è in anticipo con i tempi del recupero. La zona è delicata per cui la cautela è assolutamente d’obbligo. Pensiamo di riaverlo in tempi brevi, ci da grandi soddisfazioni».

BONAVENTURA- « Ha avuto un’elongazione del quadricipite, non importante ma per caratteristiche va presa con cautela. L’impegno sarà di 2/3 settimane ma anche qui c’è ottimismo».

MONTOLIVO- « Fa parte di quei giocatori che possono andare incontro ad affaticamenti dopo una serie di carichi ed impegni. Per lui esami mirati che hanno escluso ogni lesione, solo un affaticamento che stiamo gestendo».

ROMAGNOLI- « Non lo consideriamo più tra i pazienti perchè sta bene, si sta allenando ed è in rosa dopo un periodo travagliato. Abbiamo risolto il tutto in maniera conservativa, cercando di evitare l’operazione chirurgica che potrebbe provocare problemi nel lungo. Ora è sulla buona strada».

A conclusione pare che i quattro infortunati del Milan stiano recuperando in fretta, la sosta post Cagliari e pre Lazio sarà un tempo utile a restituire i quattro giocatori alla squadra, una necessità decisamente impellente, nonostante la buona prova di Crotone ed il quasi accesso ai preliminari di Europa League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.