Il Milan fa pretattica: «Partita durissima, Roma favorita» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Il Milan fa pretattica: «Partita durissima, Roma favorita»

Pubblicato

su

Bonaventura Rodriguez Milan

Cresce l’attesa per Roma-Milan, una sfida da dentro o fuori per i rossoneri, chiamati a vincere per mantenere intatti i sogni di gloria

Il Milan viene da un ottimo momento di forma ma, quello che si prospetta da qui a fine marzo, è un mese cruciale ma anche fitto di impegni ravvicinati: i rossoneri, infatti, affronteranno, nel giro di due settimane, Roma, Lazio, Arsenal (andata) e Inter, quattro match-verità che il Milan non può toppare. Il club rossonero, attraverso il consueto commento nella rassegna stampa mattutina, ha adottato un po’ di pretattica, facendo vestire alla Roma i panni della favorita: «La Roma ha vinto all’andata a San Siro, è avanti in classifica, gioca in casa, su un campo dove i rossoneri non vincono da quasi sette anni. C’è tutto per considerare i giallorossi favoriti, ma c’è anche il clima nel quale Rino Gattuso ama trovarsi occhi negli occhi e pancia a terra con la sua squadra, con i suoi giocatori, con il suo pane quotidiano. La partita dell’Olimpico è durissima, ma il Milan proverà anche a Roma ad essere quello che è sempre stato dal 27 dicembre ad oggi: una squadra pronta a tutto, capace di rispettare tutti ma senza timori nei confronti di nessuno».

Chiaro il messaggio che il Milan vuole lanciare: una vittoria, a Roma, darebbe ulteriore slancio anche sul piano della convinzione ad una squadra che è in salute. Una sconfitta, invece, rischierebbe di complicare quegli equilibri che si sono creati nei primi due mesi con Gennaro Gattuso alla guida.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.