Ranking Uefa: il Milan crolla in classifica dopo l'Olympiacos
Connettiti con noi

News

Il Milan crolla nel ranking Uefa, decisiva la sconfitta con l’Olympiacos

Pubblicato

su

Higuain Cutrone

Il Milan passa dal 43esimo posto nel ranking Uefa al 76esimo in appena un anno. L’Inter è attualmente 55esima

La sconfitta con l’Olympiacos è costata al Milan l’esclusione dall’Europa League ma anche molto dal punto di vista del ranking Uefa. Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, il club di via Aldo Rossi è crollato al 76esimo posto in classifica perdendo ben 23 posizioni rispetto all’anno scorso. Questo sicuramente non giocherà a favore dei rossoneri al momento della composizione dei gironi nel caso riuscisse finalmente a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Non solo, il Milan è preceduto nel ranking da 6 squadre italiane: Juventus (5°), Roma (12°), Napoli (16°), Fiorentina (37°), Lazio (39°) e Inter (55°).

L’obiettivo per la squadra guidata da Gennaro Gattuso resta comunque il quarto posto in campionato, come ha sottolineato lui stesso nella conferenza stampa della vigilia di Milan-SPAL. I rossoneri al momento si trovano a 4 punti dalla Lazio e c’è ancora tutto il girone di ritorno da giocare. La speranza è che il mercato di riparazione possa contribuire a far tornare il Milan nelle posizione internazionale che gli compete.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.