Milan batte Inter nettamente per numero di fan sui social network
Connect with us

News

Il Milan batte nettamente l’Inter nel derby dei social

Milan news 24

Published

on

esult gol Bonaventura BUF 2123 1 1

Il Milan è decisamente più popolare dell’Inter sui social network. I rossoneri battono i cugini su Twitter, Instagram e Facebook

Il numero di fan di un club calcistico sui social network non è certamente indice della sua importanza quanto i trofei in bacheca o il valore della rosa ma sono un certamente un fattore che permette di avere più chiaro il suo livello di popolarità. Avere più tifosi non significa essere vincenti ma comunque aiuta a capire quanto il marchio sia apprezzato e seguito. Sotto questo aspetto il Milan batte nettamente l’Inter su ogni fronte. I rossoneri su Facebook hanno più del doppio di fan, simpatizzanti e supporter in senso stretto. Nello specifico si parla di 24,8 milioni di follower contro gli 11,2 milioni di quelli degli avversari cittadini. Lo stesso vale su Instagram, con 5 milioni di like per i rossoneri a fronte dei 2,3 di quelli della squadra guidata da Luciano Spalletti. Il gap tra i due club diventa ancora più ampio su Twitter: 6,6 milioni di follower per il Milan e “solo” 1,6 milioni per l’Inter.

Nella classifica sui social la Juventus conferma il suo primato esattamente come in campionato. I bianconeri hanno 36 milioni di like su Facebook e 18,6 milioni su Instagram. L’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino ha poi evidentemente influito sul numero di fan. La Juventus perde però su Twitter nel confronto con il Milan con 1,21 milioni di follower.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.