Milan, Suso ad intermittenza: manca il piano B - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Suso ad intermittenza: manca il piano B

Pubblicato

su

Più luci che ombre sulla partita di Suso ieri contro il Cagliari: lo spagnolo è diventato prevedibile, nonostante il suo marchio di fabbrica

L’ex portiere del Milan Mario Ielpo ha così parlato di Suso, apparso ieri a Cagliari parecchio sottotono:

«Sul suo ruolo ho qualche riserva, è vero che è il giocatore che può fare la differenza però se un giocatore si limita a giocare su una mattonella qualche problema viene fuori. Credo che debba evolversi e avere un gioco più completo. I due esterni di norma nel 4-3-3 devono entrare nell’area di rigore quando la palla è dalla parte opposta altrimenti il centravanti rimane isolato. Questo è un problema di non facilissima soluzione».

L’ANALISI – Il commento di Ielpo non è errato: Suso è molto abile quando, palla al piede, riesce a scardinare l’avversario di turno, rientrarsi e concludere verso lo specchio della porta. Ieri, però, lo spagnolo raramente è riuscito a crearsi lo spazio per il tiro, faticando anche a rendersi pericoloso dalle parti di Cragno che ha compiuto un paio di salvataggi straordinari nel resto della gara. Gattuso dovrà lavorare al meglio anche per quanto riguarda Suso: a livello individuale non si discute, resta da individuare un piano B qualora il movimento ‘alla Suso’ non si riesca ad attivare. In quel caso, anche un giocatore come lo spagnolo diventa innocuo e, di conseguenza, ne risente tutta la squadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.