Ibrahimovic al Milan, accordo vicino: «Nel 2012 fu Galliani a tradirmi» - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Ibrahimovic al Milan, accordo vicino: «Nel 2012 fu Galliani a tradirmi»

Pubblicato

su

Ibrahimovic

Ibrahimovic è sempre più vicino al ritorno al Milan: ecco il racconto che spiega come lo svedese non avesse mai voluto lasciare i colori rossoneri

Nei giorni più caldi sul fronte ritorno al Milan per Zlatan Ibrahimovic, oggi la Gazzetta dello Sport pubblica uno stralcio dell’autobiografia del fuoriclasse svedese dal titolo “Io sono il calcio” in cui proprio Ibra racconta i giorni che lo portarono, a suo dire tristemente, a dover lasciare i colori del Milan per abbracciare la causa Psg: «Galliani mi disse ‘Non hai niente di cui preoccuparti Ibra, non ti cederemo’. Alcune settimane dopo mi trovavo a Vaxholm, dove avevamo una casa vacanze. Ero appena tornato da un’uscita sulla moto d’acqua e cosa vedo sul display del telefonino? Cinque chiamate senza risposta di Mino (Raiola ndr). Gli avevo fatto giurare di non chiamarmi durante le ferie, quindi capii che qualcosa bolliva in pentola. “Dobbiamo parlare”, mi disse. […] “Ti chiamerà Leonardo”. “E chi sarebbe Leonardo?”,pensai. Poi collegai. Leonardo… il direttore sportivo del Psg. “Ascolta, non voglio parlarci. Tanto non vado da nessuna parte, me l’ha confermato Galliani, non vogliono vendermi” Allora Mino aggiunse in tono secco: “Già, vedi, in realtà ti hanno già venduto”…». 

Attraverso questo mini-racconto Ibrahimovic spiega perfettamente quale fosse il proprio attaccamento alla maglia rossonera e la sua volontà di non lasciare Milano dopo le stagioni disputate in quello che, successivamente definirà lo stesso Zlatan, «Il più grande club nel quale abbia mai giocato». Ora, sette anni dopo,  il suo ritorno al Milan sembra essere più vicino che mai sempre grazie al lavoro diplomatico di Leonardo che però, questa volta, invece di parlo partire dal Milan vuole farlo ritornare. Ieri vi abbiamo parlato della presenza di Mino Raiola a Milano: le parti stanno trattando l’accordo che dovrebbe legare Ibra ai colori rossoneri per la prossima stagione e mezza, le distanze sono minime. Tutto pronto perché le magie di Ibracadabra tornino ad illuminare San Siro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.