Gazzetta, Milan è crollo anche nel marketing: in fumo 30 milioni di ricavi
Connect with us

News

Gazzetta, Milan è crollo anche nel marketing: in fumo 30 milioni di ricavi

Milan news 24

Published

on

Scaroni Gazidis

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan ha mandato in fumo oltre 30 milioni di ricavi commerciali negli ultimi 3 anni

Nella perdita record rintracciata nell’ultimo bilancio approvato a giungo sono salati all’occhio i 56,8 milioni di ricavi, 6 in meno della stagione precedente, provenienti dalla commercializzazione dei prodotti a marchio Milan. Un vero e proprio crollo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, se si allarga l’arco temporale: dal 2015-16 sono stati infatti “mandati in fumo” una trentina di milioni tra sponsorizzazioni, pubblicità e merchandising, che in quell’esercizio avevano toccato l’apice rossonero degli 86,5 milioni.

Negli anni passati il marchio Milan era leader indiscusso, tra i club italiani, nella commercializzazione del proprio marchio nel mondo; ora la tendenza sembra essersi invertita con Juventus e Inter capaci di in cassare rispettivamente 170 milioni dal settore commerciale e 139 milioni di proventi.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.