Gattuso, sempre più orientato verso il 4-4-2 con un cambio in vista - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso, sempre più orientato verso il 4-4-2 con un cambio in vista

Pubblicato

su

Cutrone

Sempre più verso la conferma del cambio di modulo contro la Sampdoria, Gattuso si gioca anche questa carta, forse l’ultima

C’è chi non sopporta più di vederlo in panchina, contro la Sampdoria quindi potrebbe finalmente scoccare il suo momento, ovvero Patrick Cutrone molto probabilmente partirà dal primo minuto, lui che fino ad ora aveva convinto Gattuso a schierarlo quasi solamente  a partita in corsa. A maggior ragione dopo la gara di Europa League, cambiata proprio dall’attaccante entrato nella ripresa ed in goal dopo pochi minuti dal suo ingresso.  D’altronde lasciare ancora fuori un attaccante capace di segnare un goal ogni 39 minuti giocati diventa quasi impossibile, anche se il Milan di quest’anno in 11 partite giocate ha sempre segnato, tranne contro l’Inter. Roma, Olympiakos e Betis, contro queste tre squadre Cutrone è entrato e ha cambiato praticamente la partita, nei primi due casi con una vittoria, nell’ultimo una sconfitta ma con un finale di grande orgoglio.

Cutrone che insieme ad Higuain ha sempre fatto vedere grandi cose, ora avrà la possibilità di dimostrare di essere altrettanto efficace dal primo minuto nel 4-4-2 che più di una volta ha risolto i problemi di Gattuso e che al momento prevede Suso esterno destro con la probabile conferma di Laxalt dall’altra parte. A centrocampo invece, se Kessié non dovesse farcela a recuperare, insieme a Biglia dovrebbe esserci Bonaventura nel “quasi inedito” ruolo di interno.

MILAN (4-4-2) Donnarumma; Abate, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Suso, Biglia, Bonaventura, Laxalt; Higuain, Cutrone

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.