Gattuso: «Donnarumma non si merita tutto ciò, lo difenderò sempre» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso: «Donnarumma non si merita tutto ciò, lo difenderò sempre»

Pubblicato

su

Intervenuto a Rai Sport, Gennaro Gattuso ha parlato della vittoria contro il Verona, dicendo la sua anche su Donnarumma

Il Milan trova la seconda vittoria consecutiva, battendo 3-0 in Coppa Italia l’Hellas Verona strappando il pass per i quarti di finale dove ci sarà la sfida con l’Inter. Gattuso, ai microfoni di Rai Sport, parla così:

«Domenica abbiamo una partita piuttosto importante. Quando arriverà il derby lo prepareremo. In questo momento bisogna solo recuperare le forze, lavorare e continuare su questa strada».

DONNARUMMA – «Gigio è un ragazzo di 19 anni. Posso solo ringraziarlo per la disponibilità che mi sta dando. È il portiere più forte al mondo per l’età che ha ma si vede che non è sereno. Non è bello essere contestato dai propri tifosi. Io ho conosciuto un ragazzo, un atleta a trecentosessanta gradi. Da parte mia ci sarà sempre grande protezione. Se la società dice che non vuole vendere, cosa deve dire di più? Dobbiamo tutelare un ragazzo in grandissima difficoltà in questo momento. Io rispetto però i tifosi. L’altro giorno l’ho lasciato a casa e lui mi ha tenuto il muso perché voleva venire a giocare contro il Rijeka. Non ha saltato mai un allenamento o una partita. Io vedo un ragazzo che si allena sempre con grande professionalità e con grande voglia. Io parlo di quello vedo tutti i giorni, personalmente Gigio non mi ha mai detto che vuole andar via. E non ho detto che Mino sta convincendo il ragazzo. Vediamo come andrà a finire. Lettera da parte di Donnarumma? Io non sapevo nulla e non so ancora nulla, devo solo pensare a fare i risultati e all’area tecnica. Gigio è un giocatore che mando in campo e per questo devo tutelarlo. C’è grande rammarico da parte mia, si sta facendo passare un ragazzo così giovane come un mostro e lui non se lo merita. Ha dei valori incredibili».

DIFESA A 4 – «A tratti, portando tanti uomini sulla linea della palla, diamo campo agli avversari. Dobbiamo migliorare questo aspetto. Le prestazioni sono buone ma non sono eccezionali. Bisogna migliorare».

DERBY – «Incontreremo una squadra forte, che ha 16 punti più di noi in campionato. Dobbiamo giocare una partita perfetta per passare il turno. Sarà difficile ma ci proveremo».

CHAMPIONS – «Ad oggi è un miraggio, non c’è da guardare la classifica. Dobbiamo pensare partita per partita, poi vedremo. Le vittorie ti fanno lavorare meglio in settimana. I punti sono tanti, vedremo alla fine dove arriveremo».

MONTOLIVO – «Sono molto contento di Riccardo, sta abbinando qualità e fisicità. Col Bologna ha fatto un salvataggio in area, ruba tantissimi palloni. Ma tutta la squadra mi sta dando tanto. Riccardo sta bene fisicamente e sta facendo la differenza. Sono molto contento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.