Gattuso raccoglie i frutti: i numeri della rinascita di Bonaventura - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso raccoglie i frutti: i numeri della rinascita di Bonaventura

Pubblicato

su

Bonaventura gol Lazio

Tra i giocatori rigenerati dalla cura Gattuso non si può non citare Giacomo Bonaventura: il centrocampista, una volta messo alle spalle l’infortunio, ha dimostrato tutto il suo valore

Quello di ieri contro la Lazio è il quarto gol nelle ultime nove partite di campionato per Jack Bonaventura, un dato decisamente significativo a testimonianza dell’impennata di rendimento dell’ex Atalanta.

I DETTAGLI – Il gol (e assist per Kalinic) contro il Benevento, la doppietta contro il Bologna e la rete contro la Lazio: Bonaventura ha partecipato al 50% delle reti rossonere da quando in panchina siede Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese ha saputo trovare la posizione ideale al tuttofare rossonero che, con Montella, continuava ad alternarsi tra mezzala ed esterno. Le parole dello stesso Bonaventura Sì, in effetti il ruolo di mezz’ala mi va a genio anche perchè adesso le idee tattiche sono ben precise, non c’è più confusione, non ci sono più problemi. Gattuso esorta noi centrocampisti a cercare il gol. Quindi verticalizziamo molto, andiamo alla ricerca di reti importanti considerato anche il momento non felicissimo degli attaccanti») sono state di buon auspicio: con i suoi inserimenti da dietro, Jack diventa più pericoloso per gli avversari e più utile ai compagni per creare azioni da gol. Come si suol dire, carta canta. E i risultati, con Gattuso al timone, iniziano a farsi vedere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.