Gattuso e Oddo a confronto: il Milan 'rispolvera' Manchester - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso e Oddo a confronto: il Milan ‘rispolvera’ Manchester

Pubblicato

su

Gattuso Primavera Milan

L’edicola rossonera di oggi riporta alla mente una partita che, agli occhi dei tifosi del Milan, non potrà mai passare di moda: la partita perfetta contro il Manchester United

C’è grande attesa in vista di Udinese-Milan, una sfida dal sapore amarcord in quanto si sfidano due grandi amici nonché ex giocatori del Diavolo come Massimo Oddo e Gennaro Gattuso. Una partita decisamente interessante che, in caso di vittoria rossonera, potrebbe lanciare ulteriormente i ragazzi di Rino verso una rincorsa che sembra difficile ma non impossibile. Certo, serve quasi un mezzo miracolo ma l’andamento di Roma e Inter è insicuro e titubante ed è proprio su questo che poggiano le speranze i rossoneri. La società, attraverso il ‘solito’ commento durante l’edicola rossonera di oggi, riporta però alla mente la sfida contro il Manchester United in semifinale di Champions League 2007, la cosiddetta partita perfetta che permise ai rossoneri – 3-0 che più netto non si può – di regolare i Red Devils sotto una pioggia battente a San Siro e di strappare il pass per la finale, poi vinta contro il Liverpool:

«Oddo e Gattuso sono totalmente concentrati sulle loro squadre e sulla importante sfida di domani. Ma il loro abbraccio pre-gara non potrà non far pensare a quella notte. Quella del 2 maggio 2007, in cui fin dal primo minuto della semifinale di Champions League fra Milan e Manchester United, proprio il grandissimo CR7 capì che contro di lui non c’era solo un avversario. Ma una morsa. Max e Rino lo hanno raddoppiato e chiuso sistematicamente, dal primo minuto. E nacque la partita perfetta del Milan. Quella che entrambi i tecnici ex rossoneri sognano di regalarsi un giorno nel corso della loro nuova carriera».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.