Verso Milan-Lazio, Gattuso lavora sulla tattica - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Verso Milan-Lazio, Gattuso lavora sulla tattica

Pubblicato

su

Gattuso

Il sito ufficiale del Milan riporta gli ultimi aggiornamenti in merito alla doppia seduta di allenamento agli ordini di Gennaro Gattuso

In vista della gara di domenica contro la Lazio, Gennaro Gattuso ha optato per un doppio allenamento, concentrandosi sia sulla parte fisica che sulle esercitazioni tattiche per cercare di trovare soluzioni maggiori e risolvere il problema in zona gol che ha accompagnato l’anno rossonero sin dagli inizi con Montella.

L’ALLENAMENTO DEL MATTINO – 
La squadra alle 11 si è ritrovata in palestra per effettuare esercizi specifici di attivazione muscolare, prima di scendere in campo. Nella seconda parte della sessione mattutina, i ragazzi hanno lavorato sulla tecnica e svolto alcune esercitazioni tattiche.

POMERIGGIO INTENSO – All’inizio della sessione pomeridiana, la squadra si è divisa: un gruppo ha effettuato allunghi sul lato lungo del campo, alternati a corsa tra gli ostacoli bassi, l’altra metà della rosa ha svolto lavoro con il pallone. L’allenamento è poi proseguito con un focus sulla tecnica tra sagome fisse, passaggi e scatti ad alta intensità. Al termine dell’esercitazione mister Gattuso si è concentrato sulla fase tattica, prima di chiudere l’allenamento con una partitella su campo ridotto.

GIOVEDÌ 25 GENNAIO – Per la giornata di giovedì è previsto un solo allenamento al mattino: la squadra si ritroverà negli spogliatoi del Centro Sportivo rossonero alle 11.30.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.