Gattuso batte già Montella: questo Milan corre e gioca - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso batte già Montella: questo Milan corre e gioca

Pubblicato

su

La vittoria contro la Lazio potrebbe essere il momento della svolta: in almeno una cosa Gennaro Gattuso ha già battuto Vincenzo Montella

Il Milan raccoglie la terza vittoria consecutiva, la prima contro un’avversaria che la precede in classifica. Vittoria che dà un segnale importante all’ambiente, visto che la zona Champions è lontana ‘appena’ dieci punti.

IL ‘GOL’ DI GATTUSO – Sono passati appena due mesi dall’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina del Milan. In questo lasso di tempo, la squadra è andata in crescendo, di partita in partita. Male in avvio con Benevento e Verona, bene contro Inter, Fiorentina e vittoriosa, in maniera un po’ sofferta ma alla fine meritata, contro Crotone, Cagliari e Lazio. Gattuso, nella metà del tempo a disposizione di Montella, ha saputo dare identità ad una squadra smarrita, estrapolare la grinta anche da chi non sembrava averla come caratteristica principale (Calabria e Calhanoglu i due più in palla) e ridare entusiasmo ad un ambiente all’apparenza inerme.

Il commento del Milan nel day-after il successo contro la Lazio è un elogio a Ringhio:

«Contro una Lazio che ha dimostrato tutto il suo valore, il Milan ha fatto un gran primo tempo. L’azione del secondo gol, con una serie ininterrotta di passaggi, è stata molto bella e ha dimostrato come la squadra non sia solo anima e cuore ma si esprima giocando a calcio. È nel secondo tempo che il Milan ha saputo soffrire, come normale contro una squadra di grande qualità, dimostrando di essere gruppo. È stata una gara nella quale i tifosi sono stati dal primo all’ultimo al fianco dei propri giocatori. E anche questo è servito molto a conquistare tre punti molto importanti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.