HANNO DETTO
Fofana parla a Sky Sport dopo aver fatto visita all’Ospedale Buzzi di Milano
Fofana parla a Sky Sport dopo aver fatto visita all’Ospedale Buzzi di Milano. Segui gli aggiornamenti sui rossoneri
Giornata intensa per il Milan, che unisce l’impegno sociale alla concentrazione sui massimi obiettivi stagionali. Dopo aver fatto visita ai bambini ricoverati presso l’Ospedale Buzzi di Milano, il centrocampista francese Youssouf Fofanaha parlato ai microfoni di Sky Sport, tracciando la rotta per la stagione in corso, che vede il Diavolo impegnato su più fronti.
Il mediano rossonero, elemento di equilibrio e fisicità cruciale nello scacchiere del tecnico Massimiliano Allegri, non nasconde le ambizioni del club di via Aldo Rossi, oggi guidato dal DS Igli Tare.
Scudetto: Un Obbligo per il Milan
Fofana è stato chiaro riguardo alle aspettative che circondano una squadra della caratura del Milan. Per il centrocampista di rottura, l’obiettivo Scudetto non è un sogno, ma un dovere istituzionale.
“Come giocatori del Milan dobbiamo pensare ogni anno allo Scudetto, è la normalità,” ha dichiarato il francese. “Lavoriamo tantissimo per questo obiettivo. Dobbiamo lottare per vincere ogni partita, poi alla fine della stagione faremo i conti.” Un messaggio di grande determinazione che sottolinea la mentalità vincente che la dirigenza e lo staff tecnico stanno cercando di infondere.
Nonostante l’alta ambizione, Fofana mantiene un approccio equilibrato: “Non voglio dire che se non vinciamo lo Scudetto la stagione sia da considerare sbagliata, ma se dovessimo riuscirci sarebbe una grande gioia dopo quanto accaduto l’anno scorso.” Il centrocampista spinge dunque sull’acceleratore, ma predica l’importanza del passo dopo passo.
Allegri e la Mentalità Vincente
Il calciatore di caratura internazionale ha poi toccato il tema del rapporto con l’allenatore Massimiliano Allegri, il tecnico livornese tornato sulla panchina per innalzare il livello di competitività del club.
Secondo Fofana, il mister non ha bisogno di compiere sforzi particolari per motivare la squadra sulla vittoria del titolo: “Allegri non ha bisogno di trasmetterci la voglia di vincere lo Scudetto, giochiamo al Milan, è normale pensare allo Scudetto. Ci sono tante cose da fare prima arrivare a questo obiettivo,” ha spiegato il mediano.
Le parole del centrocampista confermano che la voglia di vincere è intrinseca nell’ambiente rossonero, un principio cardine che unisce la visione del DS Tare alla pragmaticità di Allegri. Il Milan punta in alto, ma è consapevole che la strada per il tricolore passa per la costanza e la vittoria di ogni singola partita.
