FIFA, fuorigioco semiautomatico: primi test in Qatar
Connettiti con noi

News

FIFA, fuorigioco semiautomatico: primi test in Qatar

Pubblicato

su

Inizierà domani con la Coppa araba 2021 la sperimentazione della tecnologia del fuorigioco semiautomatico. Le ultime

Come riportato dall’Ansa, inizierà domani con la Coppa araba 2021 la sperimentazione della tecnologia del fuorigioco semiautomatico. Ecco le dichiarazioni di Pierluigi Collina,  Chief Refereeing Officer della Fifa a Fifa Tv :

«La tecnologia è molto importante e utile sia nella preparazione pre-partita che nel processo decisionale durante le partite. In caso di fuorigioco, la decisione viene presa dopo aver analizzato non solo la posizione dei giocatori ma anche il loro coinvolgimento nel movimento. La tecnologia – oggi o domani – può tracciare una linea ma la valutazione di un’interferenza con il gioco o con un avversario resta nelle mani dell’arbitro».

ll direttore della tecnologia e dell’innovazione nel calcio, Johannes Holzmuller, ha approfondito i dettagli di come funzionerà la tecnologia:  «Avremo una telecamera installata sotto il tetto di ogni stadio. I dati di tracciamento degli arti estratti dal video verranno inviati alle sale operative. La linea di fuorigioco calcolata e il punto di calcio rilevato saranno forniti quasi in tempo reale all’operatore del replay, che avrà quindi l’opportunità di mostrarli immediatamente al Var. Alla Coppa araba 2021 l’assistente Var in una stazione di fuorigioco dedicata potrà immediatamente convalidare e confermare le informazioni»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.