Europa League, le possibili avversarie del Milan: tre da evitare - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Europa League, le possibili avversarie del Milan: tre da evitare

Pubblicato

su

La fase a gironi di Europa League va in archivio: ecco le possibili sfidanti del Milan ai sedicesimi di finale

Dal Borussia Dortmund fino all’Astana e Ostersunds. Il Milan conoscerà lunedì pomeriggio l’avversaria dei 16° di finale che arriverà tra le seconde qualificate degli altri gironi e le peggiori quattro scese dalla Champions League.

DA EVITARE – Tra le 14 avversarie (Il Napoli, tra le 4 peggiori della Champions, non può essere pescata, così come l’AEK) che il Milan può incontrare, le più difficili, sulla carta, sembrano essere Lione e Borussia Dortmund, sebbene la squadra giallonera non stia vivendo un periodo di massimo splendore, alla luce delle zero vittorie maturate nel girone di Champions e di sette risultati negativi consecutivi in campionato. Da non sottovalutare anche il Marsiglia di Garcia che, tra campionato e coppa, non perde da sette partite.

LE ALTRE – Sempre sulla carta, le squadre più abbordabili risultano essere Astana e Ostersunds, rivelazione del girone J, terminato al secondo posto a pari punti con l’Athletic Bilbao. Abbordabili anche Stella Rossa e Partizan Belgrado così come il Copenaghen ed il Ludogorets. Tra le squadre scese dalla Champions, la meno ostica risulta essere il Celtic. Più equilibrio ci sarebbe, invece, qualora dall’urna di Nyon uscisse la pallina del Nizza (l’ex Balotelli sugli scudi), Real Sociedad (l’Anoeta un fortino quasi inespugnabile) e Spartak Mosca che, in campo, vanta due ex rossoneri come Luiz Adriano e Pasalic.

LE POSSIBILI SFIDANTI DEL MILAN IN EUROPA LEAGUE

Astana
Partizan
Ludogorets
Lione
Copenaghen
Stella Rossa
Steaua
Marsiglia
Ostersunds
Nizza
Real Sociedad
Spartak Mosca
Celtic
Borussia Dortmund

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.