Estonia Italia, Gattuso vara una formazione iper offensiva?
Connect with us

News

Estonia Italia, Gattuso vara una formazione iper offensiva? Indiscrezione pesante, l’ex tecnico del Milan giocherà così questa sera

Published

on

Gattuso e1696539090572

Estonia Italia, Rino Gattuso, CT degli Azzurri, è pronto a variare una formazione iper offensiva per cercare di portare a casa i tre punti

L’Italia di Rino Gattuso scende in campo a Tallinn con un imperativo: vincere. Per la sfida contro l’Estonia, cruciale per le Qualificazioni ai Mondiali, il CT vara una formazione audace e spregiudicata, un 4-2-4 mascherato da 4-4-2 per aggredire l’avversario.

Il cuore di questa Nazionale a trazione anteriore è un inedito quartetto d’attacco: al centro, la coppia Kean-Retegui garantisce fisicità, affiancata sulle fasce da due esterni puramente offensivi. A destra, la sorpresa è Riccardo Orsolini (Bologna), mentre a sinistra c’è fiducia in Giacomo Raspadori (Atletico Madrid), l’uomo decisivo delle prime uscite di Gattuso.

A sostenere tale dispendio offensivo, Gattuso si affida al dinamismo della coppia di centrocampo composta da Nicolò Barella e Sandro Tonali, quest’ultimo reduce dal gol decisivo contro Israele. La scelta del modulo esclude mediani più puri come Locatelli.

In difesa, conferme davanti a Donnarumma: Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori e Dimarco. La vittoria, per Gattuso, passerà dalla forza del gruppo e dalla duttilità di uomini come Raspadori, che può fare «entrambe le fasi perché ha due gambe come due tronchi».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.