Donnarumma-Milan, niente più problemi: ora discutere il rinnovo è "normalità" - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Donnarumma-Milan, niente più problemi: ora discutere il rinnovo è “normalità”

Pubblicato

su

Donnarumma

I problemi tra Donnarumma e il Milan (dirigenza e tifosi) sono sono un lontano ricordo: ora Gigio si sente una bandiera e lo diventerà

Vi ricordate la telenovela andata in scena negli uffici di Casa Milan nel luglio 2017? Raiola contro Mirabelli per la “custodia” dell’allora appena maggiorenne Gigio finito, forse senza tutte queste colpe, al centro dei riflettori e delle critiche di tifosi e addetti ai lavori. Una sorta di “Caso Icardi a tinte rossonere” ma che riguarda fortunatamente un oscuro passato per ambo le parti. Oggi la situazione è radicalmente diversa: Leonardo è un dirigente esperto e che non si lascia condizionare dalla propensione da “prima donna” di un procuratore come Mino Raiola: la priorità è ottenere il bene del Milan e del ragazzo e per farlo trovare un accordo il lavoro diplomatico vale molto più di un “braccio di ferro”. Oggi il Milan torna ad essere la quarta/terza forza del campionato: un upgrade importante rispetto ai settimi posti delle precedenti stagioni e ciò traspare anche dalla volontà degli attuali tesserati di continuare a perorare la causa rossonera convinti che il progetto a medio-lungo termine disegnato da Elliott sia tra i più ambiziosi e interessanti d’Europa.

Gigio Donnarumma è il presente e il futuro del Milan: l’estremo difensore ama la maglia e la società ed è tornato ad essere beniamino assoluto dei tifosi che già vedono in lui una futura bandiera. La maturità di Gigio, costruita anche grazie all’arrivo della “chioccia Reina” (nei progetti di Mirabelli sostituto di Donnarumma allora in odore di partenza), è stato un attestato di stima e di grande considerazione da parte dell’attuale nomenclatura societaria disposta a spendere oltre 10 milioni di euro solo per il reparto portieri al fine di accrescere la sicurezza e l’armonia intorno a Gigio. Oggi il numero 99 rossonero è, dati alla mano, il portiere più influente al mondo con oltre il 90% di conclusioni nello specchio parate. Il suo attuale contratto con il Milan scadrà nel 2021 ma anche qui si tratta di una formalità, il futuro di Gigio non ha data di scadenza: sarà Milan, per sempre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.