Difesa imbattuta in 5 gare, non succedeva dal Milan di Capello - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Difesa imbattuta in 5 gare, non succedeva dal Milan di Capello

Pubblicato

su

donnarumma

Il dato che testimonia la crescita di rendimento del pacchetto difensivo, sebbene i primi avversari abbiano creato poco e niente

Il nuovo Milan di Vincenzo Montella ha un assetto difensivo che sembra molto collaudato. Donnarumma tra i pali, Conti e Ricardo Rodriguez molto offensivi sulle fasce, Bonucci-Musacchio al centro con Romagnoli non ancora al top della forma. Contro il CSU Craiova e Shkendija, andata e ritorno, e contro il Crotone, il Milan ha subito zero gol, cosa che non accadeva da tempo.

1993, MILAN DI CAPELLO – Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ultima volta che il portiere del Milan non subì gol nelle prime 5 partite ufficiali fu nel 1993/1994 con Capello in panchina. I rossoneri subirono solo 15 gol in tutto il campionato ed il primo gol incassato arrivò alla decima giornata contro il Foggia: la rete di Kolyvanov, lo stesso che al ritorno avrebbe fermato la striscia di imbattibilità di Seba Rossi. Il nuovo Milan riparte da una difesa più forte che tenterà di allungare a sei la propria striscia di imbattibilità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.