Costacurta e la mezza frecciata a Gattuso - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Costacurta e la mezza frecciata a Gattuso

Pubblicato

su

costacurta sky europa league milan

Mezza frecciata di Alessandro Costacurta a Gennaro Gattuso: il nocciolo della questione è il progresso del Milan

Intervenuto a Sky Sport durante la puntata, Billy Costacurta ha rilasciato una dichiarazione in merito a quello che sarà il 2018 del Milan, ancora impegnato virtualmente in tre competizioni e pronto ad archiviare il mercato di gennaio con 0 acquisti e qualche cessione.

I DUBBI DI COSTACURTA – Ecco le parole dell’ex difensore nonché compagno di Gattuso a Sky Sport:

«Io credo che sarà un 2018 con sorprese, gente che lavora con lui a Milanello mi dice che sta trasferendo la grinta ai giocatori e la capacità di capire dove sono. Quello che mi sorprendeva era che, soprattutto a inizio campionato, i giocatori del Milan sembravano caduti in un punto buio da dove non capivano dove fossero. Rino sotto questo aspetto ha fatto scelte ben precise e stimolato nella giusta maniera alcuni di loro. Ho dei dubbi sul Rino tattico e tecnico ma nessun dubbio che questa squadra ricalcherà molto il suo modo di giocare. Non ho ancora visto un’idea di calcio se non quella di essere aggressivi ma deve lavorare ancora sotto gli aspetti degli automatismi».

Dubbi legittimi quelli di Costacurta su Gattuso che, a dire il vero, ha già dato un’identità alla squadra nel primo mese di lavoro. Mancano i risultati (e non è un dettaglio, ovviamente) ma il tempo e gli spunti delle ultime giornate infondono fiducia verso il nuovo anno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.