Conti Milan: il difensore torna ad allenarsi in gruppo
Connettiti con noi

Milanello

Conti torna ad allenarsi in gruppo, probabile la convocazione per il derby

Pubblicato

su

Conti

Il Milan conferma su Twitter che Conti è tornato ad allenarsi con il gruppo. Per l’ex Atalanta si prospetta la convocazione per il derby

Andrea Conti è arrivato al Milan la scorsa estate ma la sua esperienza in rossonero è stata funestata da una serie infinita di infortuni. L’ex Atalanta ha infatti giocato appena 333 minuti con il club di via Aldo Rossi a causa di problemi fisici. Il terzino a settembre dell’anno scorso ha dovuto affrontare la rottura del legamento crociato del ginocchio destro che lo ha tenuto lontano dal campo per oltre 6 mesi. Ad aprile Conti torna ad allenarsi con la squadra ma causa di un contrasto con un compagno di squadra deve nuovamente fermarsi per un infortunio all’articolazione appena operata. Dopo aver perso la metà della scorsa stagione e buona parte dell’inizio di quella in corso, per Conti il calvario sembra essere finalmente giunto alla fine.

Il Milan tramite il proprio profilo ufficiale su Twitter ha condiviso un video dell’ultima sessione di allenamento. Nel filmato si può vedere il difensore alle prese con esercizi fisici piuttosto intensi, a dimostrazione che il recupero dall’infortunio è ormai praticamente completato. Per Conti si prospetta quindi una convocazione per il derby con l’Inter di domenica 21 ottobre anche se è improbabile un suo utilizzo dal primo minuto. Davide Calabria ha degnamente sostituito il compagno di squadra durante il suo lunghissimo stop ma finalmente l’allenatore Gennaro Gattuso potrà contare su un’alternativa di qualità in difesa, reparto che nelle scorse settimane ha subito diverse defezioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.